Forum Cottura roast beef
Grazie ragazze per le vostre risposte. Ne farò tesoro! Il 6 luglio i miei genitori festeggiano 50 di matrimonio e sto preparando loro una festa a sorpresa con amici e parenti e ho intenzione, tra le varie cose, di preparare pure il roast beef! E ho iniziato a fare le prove!
io uso il coltello elettrico... anzi... il Raptor usa il coltello elettrico perchè è lui l'affettatore ufficiale di casa!!!!!
Chissà perchè a loro viene meglio? io sono negata a tagliare la carne, taglio solo le torte :D
Beh, finchè il marito si limita ad affettare roastbeef arrosti e quant'altro....e non affetta me ah ah ah!!
Giustissimo il tuo consiglio Anna, anche mio marito aspetta che si raffreddino per tagliarli meglio
io uso il coltello elettrico... anzi... il Raptor usa il coltello elettrico perchè è lui l'affettatore ufficiale di casa!!!!!
Il segreto per tagliarlo bene è far raffreddare il pezzo di carne nel frigo per almeno un'oretta.....dopo vedrai che la carne si taglia facilmente......lo faccio anche per arrosto e polpettone poi all'occorrenza scaldo le fettine tagliate
Allora lo proverò.. ero un po' titubante per via del taglio.. non ho affettatrice e vado spesso storta a tagliare
Ciao Shatzy, nonostante noi abbiamo l'affettatrice, di solito lo taglia a mano mio marito, che però è bravissimo e riesce a fare delle fettine sottili
Rimanendo un po' più spessa che tagliata con l'affettatrice, la fettina è anche più "sugosa" slurp
e con cosa l'affettate?? senza affettatrice, intendo.
Ciao, io ho fatto diverse volte quello del libro base (che poi a volte taglio a fettine e metto in congelatore da mangiare al bisogno e anche scongelato è buonissimo) e di recente ho provato anche quello di rosa, la ricetta che ti ha indicato cip.cip ed è strepitoso
io ho fatto quello del libro base..perfetto
Ciao, io ho sempre seguito questa ricetta alla lettera e mi è sempre uscito perfetto!!!
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/roast-beef-al-sale-aromatizzato/545976
Ciao a tutte, dovendo preparare il roast beef, ho letto che in alcune ricette del forum si consiglia la cottura per 20 minuti e in altre di 40. Cosa e' meglio?
Grazie. Roby