Forum Cottura roast beef

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

12 risposte | Ultimo messaggio

Grazie ragazze per le vostre risposte. Ne farò tesoro! Il 6 luglio i miei genitori festeggiano 50 di matrimonio e sto preparando loro una festa a sorpresa con amici e parenti e ho intenzione, tra le varie cose, di preparare pure il roast beef! E ho iniziato a fare le prove! Bigsmile

1 ha scritto:

Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile io uso il coltello elettrico... anzi... il Raptor usa il coltello elettrico perchè è lui l'affettatore ufficiale di casa!!!!!

Chissà perchè a loro viene meglio? Shock  io sono negata a tagliare la carne, taglio solo le torte  :D

Beh, finchè il marito si limita ad affettare roastbeef arrosti e quant'altro....e non affetta me ah ah ah!!

Giustissimo il tuo consiglio Anna, anche mio marito aspetta che si raffreddino per tagliarli meglio  Wink

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV

Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile io uso il coltello elettrico... anzi... il Raptor usa il coltello elettrico perchè è lui l'affettatore ufficiale di casa!!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

Il segreto per tagliarlo bene è far raffreddare il pezzo di carne nel frigo per almeno un'oretta.....dopo vedrai che la carne si taglia facilmente......lo faccio anche per arrosto e polpettone poi all'occorrenza scaldo le fettine tagliate

anna

Allora lo proverò.. ero un po' titubante per via del taglio.. non ho affettatrice e vado spesso storta a tagliare  Tongue

Nessun titolo ha più valore della Lealtà e dell'Onore.-CN69-

Ciao Shatzy, nonostante noi abbiamo l'affettatrice, di solito lo taglia a mano mio marito, che però è bravissimo e riesce a fare delle fettine sottili  Wink

Rimanendo un po' più spessa che tagliata con l'affettatrice, la fettina è anche più "sugosa" slurp  Smile

e con cosa l'affettate?? senza affettatrice, intendo.

Nessun titolo ha più valore della Lealtà e dell'Onore.-CN69-

Ciao, io ho fatto diverse volte quello del libro base (che poi a volte taglio a fettine e metto in congelatore da mangiare al bisogno e anche scongelato è buonissimo) e di recente ho provato anche quello di rosa, la ricetta che ti ha indicato cip.cip ed è strepitoso  Love

io ho fatto quello del libro base..perfetto

patty

Ciao, io ho sempre seguito questa ricetta alla lettera e mi è sempre uscito perfetto!!! Tongue

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/roast-beef-al-sale-aromatizzato/545976

Erika

Ciao a tutte, dovendo preparare il roast beef, ho letto che in alcune ricette del forum si consiglia la cottura per 20 minuti e in altre di 40. Cosa e' meglio? 

Grazie. Roby