Forum Crema catalana
Grazie,siete degli angeli....
Ciao Home, ti posso insegnare un trucchetto? (intanto metti la buccia di un limone non troppo grosso) Metti nel boccale, zucchero + farina o maizena + buccia di limone. 1 minuto a turbo. Avrai un profumo di limone stupendo senza la traccia della buccia.!!!!!!!!! prova e spero di esserti stata di aiuto.Un abbraccio Anna
Ciao!! per rispettare la tradizione Algherese ho provato a fare la crema catalana seguendo le indicazioni che ho trovato nel ricettario di questo sito, ma è uscita una mezza porcheria, sapeva troppo di limone ( la ricetta non mette quantità, scrive buccia di limone e io ne ho messo 2 medi...ora so che ne va uno) e per di più il limone non me lo ha tritato bene, aveva tanti pezzetti fastidiosi. Secondo voi sarebbe stato meglio tritare la scorza assieme allo zucchero anzichè farlo separatamente prima?
Questa è la ricetta: http://www.bimbymondoricette.it/ricetta/6193/crema-catalana.html
Ciao ciao
Sicuramente il limone era tanto, ora non ho tempo e voglia di andare a vedere la ricetta, comunque per tritare la buccia di limone ti consiglio oltre allo zucchero metti anche la maizena o l'amido che sia.
Per essere più chiara limone zucchero e maizena o farina e vai a vel. 10 lentamente e poi mi sai dire.
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie mille!!!!!!!!!!!!
grande sara che l'hai inserita nel ricettario!!!!!
Ok lo farò scusate ma non sono molto esperta
ciao Sara dai pubblica la ricettina così la metto tra le mie preferite. Grazieeee
Maddy
Sara, la ricetta o la inserisci nel ricettario o la mandi privatamente, da qui il Team la rimuove
è la stessa che uso io, ciao
Si certo ora te la mando:
[LA RICETTA E’ STATA RIMOSSA].
Servire subito.
buon appettito.
sicuramente la scroza di limone era troppa ed è sempre meglio tritarla con lo zucchero, così viene tritata meglio, poi forse 20 g di maizena sono troppo pochi, la ricetta che ho io è un pò diversa e anche se ne preparo solo metà dose mi esce benissimo
Mamy ce la inseriresti???? bacioni
Potrei avere la ricetta? grazie mille!!!!
IO HO SEGUITO LA RICETTE DEL LIBRO" CUCINARE A MODO MIO " VIENE VERAMENTE BUONA
sicuramente la scroza di limone era troppa ed è sempre meglio tritarla con lo zucchero, così viene tritata meglio, poi forse 20 g di maizena sono troppo pochi, la ricetta che ho io è un pò diversa e anche se ne preparo solo metà dose mi esce benissimo
Ciao!! per rispettare la tradizione Algherese ho provato a fare la crema catalana seguendo le indicazioni che ho trovato nel ricettario di questo sito, ma è uscita una mezza porcheria, sapeva troppo di limone ( la ricetta non mette quantità, scrive buccia di limone e io ne ho messo 2 medi...ora so che ne va uno) e per di più il limone non me lo ha tritato bene, aveva tanti pezzetti fastidiosi. Secondo voi sarebbe stato meglio tritare la scorza assieme allo zucchero anzichè farlo separatamente prima?
Questa è la ricetta: http://www.bimbymondoricette.it/ricetta/6193/crema-catalana.html
Ciao ciao