Forum Crema di limone
Team ma siamo quasi telepatici!!!!!Ho appena infornato una torta alla liquirizia che mi si dice buonissima col "lemon curd"..
Che spettacolo!!!!!!!!!!!!!
Peccato però che la mia torta non mi dia molta fiducia...
Tra poco vi dirò..
Grazie ancora Team!!!!!!!!!!!
Eccoci, esatto chya72, la sua intuizione era giusta.
La “crema al limone” (Lemon Curd letteralmente nei paesi anglosassoni) è una crema spalmabile tipica della Gran Bretagna, piuttosto densa e molto profumata, a metà fra una crema e una marmellata.
Ideale da spalmare sul pane tostato o sugli scones all’ora del the, o da utilizzare per farcire torte e biscotti.
Una volta invasata, si conserva in frigorifero per un mese al massimo, e con questa giornata un po’ autunnale viene proprio voglia di provarla con un bel the, a voi la scelta…
Buona giornata.
Team Bimby
ciao cara sono andata a spiare la ricetta nel sito,secondo me' non piu' di 2/3 giorni visto che ci sono dentro le uova pero'......magari il team arriva in nostro aiuto!!!! ciaoooo un bacione alla puzzola mangia costaiolaaa
Bonjiour a toi!
Per la crema al limone non so cosa dirti ma ti posso dire che la Puzzola e' taaaaaanto carina, tutta sua mamma
Buongiorno a tout le monde!
Ah sì mi sono svegliata infrancesita!!!
Va beh..
Dunque, il dolce della settimana (crema al limone appunto) quanto si conserva secondo voi?
Mi sembra tipo una "conserva"..
Per vedere la ricetta bisogna andare "al sito", "ricette ed altro ancora", "dessert".
Ciaoooooooooooooooooooooo
E per rallegrarvi questa giornata veramente uggiosa: la Puzzola che mangia la costaiola!!!!