Forum Crema di riso
grazie mille a tutti per le risposte. Credo che per il momento acquisterò quella già pronta. Appena mi sarò specializzata e sarà passato un po' di tempo passerò al libro "pappe e favole"
Ancora grazie e buon fine settimana a tutti
La nostra farina di riso, è ottima per i bambini, ma non per le prime pappe, diciamo per il primo mese.
Per le prime pappe consiglio quella della farmacia in quanto è predigerita, la nostra anche cotta risulterebbe troppo pesante.
Io però ti consiglio di parlarne con il pediatra, loro ti consigliano per il meglio.
Se però non sei soddisfatta, fatti viva perchè nel mio palazzo ho una dottoressa che si occupa di parti a domicilio in acqua, di allattamento e di svezzamento ed è superdocumentata, è praticamente una persona eccezionale.
Ciao!
La crema di riso da aggiungere alla prima pappa non è quella del ricettario.
Alla prima pappa di solito aggiungi la farina di riso.. Che puoi fare col bimby!!
Polverizzi il riso e lo tosti.
Dopo lo devi cuocere nel brodo di verdure.
ciao, a me servirebbe un po' di crema di riso da aggiungere alla prima pappa, composta da brodo di verdure, olio extra vergine e parmigiano. mi è venuto il dubbio sulla preparazione della crema di riso proprio perchè il ricettario parla di brodo di pollo da aggiungere alla farina di riso precotta.
Ciao!
Io ho inziato col brodo di verdure aggiungendo una alla volta le verdure usate x fare il brodo.
Poi ho cominciato con un tipo di carne alla volta.
La ricetta "crema di riso" l'ho fatta dopo un mesetto dall'inizio dello svezzamento.
Se hai bisogno di qualche dritta in più chiedi!!!!
Il bimby è una bomba nello svezzamento!!!!!!!
salve a tutti, devo iniziare lo svezzamento e non so come fare per la crema di riso. la ricetta del libro base per il tm 31 dice di utilizzare brodo di pollo. Posso usare anche quello di verdure? grazie mille