Forum Crostata che si alza
Grazie team e grazie a tutte, come sempre gentilissimi!!!
Buongiorno mary71,
e grazie a tutte per le risposte, tutte utilissime e giuste.
Aggiungiamo solo che è preferibile usare i fagioli per non fare alzare la frolla (o anche la brisé) solo quando si farcisce a freddo, quindi per intenderci quando la crema o la farcitura di qualunque tipo sia, si mette in un secondo tempo senza cuocerla in forno insieme alla pasta.
Speriamo di esserci spiegati, se ha bisogno siamo sempre qui, grazie e buona giornata.
Team Bimby
Al posto del lievito metti un cucchiaino scarso di bicarbonato, a me viene benissimo , ciao silvy
ciao mery,
una volta stesa la pasta facci tanti buchini con i rebbi di una forchetta!!!!
ciao Mery,
anch'io faccio come Lully, non metto fagioli secchi e non si alza. Non mettere lievito
ciao!
Ciao, Mary. Quando io faccio la crostata, metto direttamente la marmellata sulla pasta frolla, dopo aver bucherellato la pasta con la forchetta, come ha suggerito Lully, e anche se si gonfia un pò, non è un problema. Quando si raffredda di norma torna tutto alla normalità. Ciao.;)
ciao mery,
una volta stesa la pasta facci tanti buchini con i rebbi di una forchetta!!!!
prima metti un foglio di carta forno e sopra i fagioli a formare uno stratto uniforme e non usare il lievito.
Ciao a tutte ho sentito dire che per fare in modo che la crostata non si alzi durante la cottura bisogna riempire il fondo di fagioli secchi....io ci ho provato ma la crostata si è alzata lo stesso e in piu' i fagioli si sono incollati alla pasta e mi è toccato staccarli ad uno ad uno.....ma quanti ne devo mettere? Solo uno strato per coprire il fondo oppure di piu'? Scusate ma sono sempre piu' impedita....