Forum DECORARE E FARCIRE UNA TORTA SPECIALE
Buonasera crostina1,
bravissima, queste preparazioni danno molta soddisfazione, per cui deve assolutamente inserirla.
Però le consigliamo di metterla sempre in questa sezione (le nostre decorazioni), ma aprendo un nuovo post che spieghi passo-passo con le immagini a corredo come ha ottenuto il prodotto finale.
Potrebbe intitolarlo “La mia prima torta con la pasta di zucchero” o qualcosa del genere.
Speriamo di esserci spiegati bene e buona serata.
Team Bimby
Grazie Team lo faccio subito, e sapete? si chiama proprio la mia prima torta con pasta di zucchero.
Buonasera crostina1,
bravissima, queste preparazioni danno molta soddisfazione, per cui deve assolutamente inserirla.
Però le consigliamo di metterla sempre in questa sezione (le nostre decorazioni), ma aprendo un nuovo post che spieghi passo-passo con le immagini a corredo come ha ottenuto il prodotto finale.
Potrebbe intitolarlo “La mia prima torta con la pasta di zucchero” o qualcosa del genere.
Speriamo di esserci spiegati bene e buona serata.
Team Bimby
ciao a tutte , caro Team posso mettere qui la mia primissima torta fatta con la pasta di zucchero? premesso che l'ho fatta tutta ma tutta da sola ne vado molto orgogliosa. Vi prego Vi prego ditemi di siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Anche io concordo con te così si fà anche prima, speriamo che anche al team piaccia l'idea
Scusate un suggerimento per il team e per tutti.
Visto questo bel topic perchè non inseriamo le foto e i link delle belle torte che ci sono nel forum così se una bimbyina vuole preparare una bella torta la vede e la va a cercare?
io ad esempio cercavo una torta in pdz da fare e mi sono girata tutte le torte del ricettario, in cui però ci sono anche torte "caserecce" non decorate........
Non so è un'idea!
Grazie Team, è una bella idea da copiare sicuramente!
Avete mai sentito parlare di copertura per torte fatta con i marshmallows ? E' straordinaria, molto bella . E penso sia molto semplice da fare.
Interessante, Piera, quando hai l'occasione potresti illustrarcela proprio in questa sezione.
Avete mai sentito parlare di copertura per torte fatta con i marshmallows ? E' straordinaria, molto bella . E penso sia molto semplice da fare.
grazie Team che bella torta
Wow!!!! Chissà se un giorno riuscirò anch'io a preparare una torta così bella... Grazie Team!
grazie team
bellissima idea appunti sulle decorazioni...
mi dite qualcosa sulla glassa di zucchero, quella bianca con zucchero a velo
e albumi ? che tempi e velocità usare ?--
grazie !
Team mi piace questa nuova pagina dedicata alle decorazioni, percgè, ahimè, sono un pò imbranata....
Grazie Team per questi consigli preziosi!
Quando preparo una torta da farcire, di solito adotto un trucchetto molto semplice che mi evita di dovermi cimentare con il taglio (nel quale sono un vero disastro!).
Divido l'impasto in due parti uguali, lo livello e lo cuocio o nella stessa teglia o in due teglie dello stesso diametro. Questo mi permette di avere due dischi perfettamente uguali e sovrapponibili senza dover tagliare nulla.
Spero di essere stata utile a qualcuno!
Decorazione tratta da “Voi…Noi…Bimby” ottobre 2009
Preparare il un pan di spagna al cacao o bianco, a seconda dei gusti
Quando il pan di spagna si sarà ben freddato, tagliarlo orizzontalmente a metà ricavando due dischi. Versare sul disco di base una crema di vostro gusto (noi abbiamo usato una crema al vino rosso).
Chiudere con il secondo disco e ricoprire con la stessa crema tutta la torta, compresi i bordi.
Aiutandosi con la lama di un coltello fare aderire ai bordi delle mandorle a lamelle. Lasciare indurire per circa 2 ore.
Poi appoggiare delicatamente una mascherina da stencil per dolci sulla superficie della torta e spolverizzare con la granella (noi abbiamo usato quella di pistacchi). Rimuovere la mascherina.
Preparare una dose di pasta di mandorle secondo il ricettario base, aggiungendo un poco di colorante verde.
Stendere la pasta ad uno spessore di circa 3 mm. su un piano ben infarinato con fecola di patate.
Con uno stampino a forma di foglia (possibilmente con le venature) ricavare circa 50 foglie e con esse decorare tutto il contorno della torta.
Ecco il risultato finale!