Forum DIFFERENZA TRA LIEVITO BIRRA E TORTE SALATE
nelle torte salate non si usa il lievito di birra.
Io non lo uso proprio.
Pasta sfoglia, pasta brise' pasta al vino sono tutte basi per fare le torte salate e non hanno lievito
Segui sempre quello che ti dice la ricetta, se non hai tempo per lasciare lievitare il lievito di birra, rimanda l'esperimento!!! Nemmeno io sono una fan del livito istantaneo, ma se la ricetta lo richiede lo uso senza problemi. Certo che il profumo del lievito di birra non teme paragoni...
a ma allora posso mettere il lievito di birra però faccio lievitare!!!???
yessssssssssss
Però spesso quando si parla di lievito istantaneo è meglio usare quello.. Tipo nei muffin salati, io non ci vedo bene il lievito di birra..
Se hai tempo sì, tieni conto che meno lievito di birra metti, più si allunga il tempo di lievitazione
a ma allora posso mettere il lievito di birra però faccio lievitare!!!???
Ciao!
Il lievito di birra necessita di tempo x attivarsi mentre quello x torte salate si attiva immendiatamente con la temperatura del forno..
A me il retrogusto che lascia quello istantaneo non piace molto.. Però è comodissimo se hai poco tempo
BUONGIORNO A TUTTI.... IERI LEGGENDO DELLE RICETTINE HO VISTO KE IN ALCUNE C'ERA IL LIEVITO PER TORTE SALATE.... che differenza c'è tra questi due lieviti??!!! grazie