Forum Dado vegetale
Grazie per i vostri consigli. , ieri sera ho riprovato a fare il brodo con i tortellini...ho dosato bene acqua e dado ed è venuto buonissimo, anche mio marito( molto scettico sul bimby) lo ha apprezzato.
Evviva!!! Pensa, che i miei nipoti adorano la minestrina fatta dalla nonna!
Grazie per i vostri consigli. , ieri sera ho riprovato a fare il brodo con i tortellini...ho dosato bene acqua e dado ed è venuto buonissimo, anche mio marito( molto scettico sul bimby) lo ha apprezzato.
IO METTO 200 GR. DI SALE GROSSO INTEGRALE MARINO PERCHE' HA PIU' SAPORE ED E' PIU' NATURALE E SI CONSERVA BENE IN FRIGORIFERO PER 4 MESI MA TANTO LO FINISCO PRIMA PERCHE' IO NE REGALO SEMPRE UN PO A CHI VIENE TROVARMI PER FARGLI PROVARE UN DADO MIGLIORE E NATURALE RISPETTO A QUELLO DEL SUPERMERCATO PIENO DI GLUTAMATO E ESALTATORI DI GUSTO CHE AL NOSTRO PALATO E STOMACO PROPRIO NON SERVONO!!!
Mi sembra di aver capito che se metto meno sale lo conservo nel freezer mentre se metto la quantità esatta di sale lo posso conservare nel frigo. È così?
Siccome il sale serve per la conservazione... però, io lo conservo ugualmente nel freezer siccome essendoci più sale non solidifica del tutto e quindi posso prenderne la quantità che mi serve senza dover per forza congelare piccole dosi, siccome per ogni preparazione ne serve una quantità diversa.
io ho fatto la dose cm da libro anzi mi ci sn caduti 10 gr di sale in più.. io lo conservo in frigo.. e di solito mi regolo un cucchiaino ogni 500ml di acqua se invece ci insaporisco carne o cose varie ne metto di meno
Mi sembra di aver capito che se metto meno sale lo conservo nel freezer mentre se metto la quantità esatta di sale lo posso conservare nel frigo. È così?
ciao Merylu, anche per me il sale è troppo e ne metto meno. Per conservarlo lo metto nelle vaschette del ghiaccio lo faccio indurire e poi lo tolgo lo metto nei sacchetti di plastica (sempre nel freezer) e all'occorrenza lo uso
La quantità di sale è giusta per permetterne la conservazione...in genere io mi regolo non mettendo sale all'inizio e assaggiando poi e se è il caso lo aggiungo prima della fine cottura
Personalmente io metto la metà del sale...anche per me se no risulta troppo salato
In effetti da qualche parte ho letto le dosi esatte per utilizzarlo, ma non riesco a trovarle
Metti meno dado. C'è chi mette anche meno sale. Per me, và bene così e faccio da mangiare poco salato siccome proprio non mi piacciono le cose salate. Generalmente, le persone, da me si aggiungono del sale e quindi... Magari ti sembra di averne messo poco, ma poi nel cuocere, l'acqua si è consumata, un'altra volta assaggia, al massimo aggiungi dell'acqua calda.
Ho il bimby da pochissimo e ho già preparato un sacco di cose. Ho fatto il famoso dado vegetale soprattutto per fare dei brodini veloci ai miei figli. Oggi l'ho provato ma nonostante ne abbia usato una piccola dose la minestra era troppo salata c'è una ricetta meno saporita??