Forum Dieta Dukan
Anch'io seguo la "Dukan" dal 30 gennaio... ho fatto 6 giorni di attacco e ora sono "in crociera" con alternanza 1+1... in questo week end ho la prova bilancia... speriamo bene!
c'è in libreria il libro dieta dukan e ti spiega tutto !!!! con la dieta da seguire mia sorella 8 kg in 2 mesi e mezzo e nn patisci tanto la fame pure io la inizio !!!
ciao mia sorella l'ha fatta e ha perso 8 kg in 2 mesi e mezzo !! dovrei cominciarla anch'io !!!! sn 4 fasi cmq funsiona e mangi nn patisci troppa fame!!!
No Zia Assunta a nessun centro tutto sta nel seguire le indicazioni del libro e se vuoi sentirti in compagnia iscriviti ad un gruppo, io sono in fb.
Comunque qs mattina - 1,6kg dopo la prima settimana.
Ora inizio la fase 2 detta 'crociera' durante la quale per cinque gg inserirò anche le verdure e per altri 5 gg mangierò solo proteine.
A presto.
Moni78
Ciao Zia Assunta,
per iniziare ti consiglio di acquistare il libro, di leggertelo bene e poi di iniziare.
A presto
Monica
Grazie Moni:) Io pensavo che bisognava rivolgersi a qualche centro...:)
Ciao Antonella,
io ho iniziato domenica 29 e anch'io mi trovo molto bene. Sai i primi gg avevo fame ma dopo il terzo come è scritto sul libro la fame inizia a passare. Non mi sono ancora pesata, penso lo farò domenica e se non sarò calata molto, visto che non riesco a fare attività fisica, proseguirò per altri 3 gg per un totale di 10 gg che è il massimo.
Tieni aggiornata mi farebbe piacere.
Moni78
Ciao Zia Assunta,
per iniziare ti consiglio di acquistare il libro, di leggertelo bene e poi di iniziare.
A presto
Monica
ciao ragazze, volendo iniziare la dieta Dukan, a chi bisogna rivolgersi ? grazie.
Da lunedì 30 ho iniziato anch'io la dieta Dukan: sono al 3^ giorno di attacco e mi sto trovando benissimo con le consegne gionaliere per la dieta e per l'esercizio fisico, ho perso già 2 kg dei 15 previsti.
Io non preparo tutte le ricette previste dal menù, per il momento realizzo cibi semplici seguendo le direttive imposte dalla dieta, proverò a vedere se c'è qualcosa riadattato per il bimby.
Al femminile è un blog dove si parla un po' di tutto.
scusate ma cosa vuol dire di guardare su al femminile???io ho problemi da 2 giorno per entrare in questo sito, e voi???
1 ha scritto:
1 ha scritto:
provo a guardare su al femminile! grazie delle vostre informazioni! il coaching effettivamente mi è sembrato un pochino caro, anche perchè non ho ben capito in cosa consiste....
L'unico problema che ho: come faccio a dimagrire se ho il Bimby che mi porta a cucinare sempre delle prelibatezze?????
buona giornata a tutte voi
Io non faccio la Dukan, sono seguita da un centro che è in tutta italia e mangio di tutto. io preferisco perchè troppe proteine non fanno bene, io ne ho sentito parlare male da parecchi dietologi alla televisione.
Comunque col bimby puoi fare tante vellutate buonissime e poi si cuoce senza molti grassi quindi puoi fare tanti contorni di verdure tipo zucchini trifolati, melanzane con il pomodoro, o il pollo in tutti i modi perchè cuoce bene e con poco grasso. Io aggiungo spesso acqua e dado bimby e tutto ha molto più gusto.
Ciao, mi dici di cosa si tratta natur house?
Natur House è un centro di educazione alimentare, sei seguito tutte le settimane dalla dietologa, vai ti pesa sempre ti prende le misure all'inizio e dopo qualchemese. Ti danno degl iintegratori alimentari naturali: io ho sempre preso filaette ai frutti rossi drenanti perchè avevo sempre la ritenzione idrica molto alta. Non paghi la visita ma paghi i prodotti che ti vendono. Di solito si aggira sui 30 euro a settimana.
Ti danno il piano alimentare da seguire ed il bello è che mangi tutto senza dover pesare nulla. Naturalmente devi seguire i loro consigli su cosa mangiare e quando. Se pasticci perchè hai un pranzo o una cena e glie lo dici in anticipo ti danno dei piani di attacco alimentare da fare il giorno dopo.
A dire la verità sono dimagrita di 7 kili abbondanti senza fare nessuna fatica, l'unica fatica è la forza di volontà a non mangiare le porcherie grasse e piene di zuccheri che ho sempre mangiato.
Io da quando ho iniziato ho sempre perso al massimo 900 grammi a settimana non di più, ma sono sempre calata, non ho mai avuto aumenti di peso rispetto alla volta precedente. Ora ho finito le 4 quindicine di mantenimento e sono passata al mese. Vuol dire che la prossima visita sarà dopo un mese che la dottoressa non mi visita. Poi posso decidere se andare ogni mese, ogni tre oppure ogni sei, a seconda di come mi sento io.
In qualunque momento se sei in cura puoi andare al centro, chiedere di essere pesata o chiedere consigli. Questo metodo funziona ben perchè mangi tutto e non hai alimentazione squilibrata, però bisogna avere la costanza e varirare sempre gli alimenti.
Una volta che impari il regime alimentare che ti insegnano loro poi non devi più mollare altrimenti se ritorni allle abitudini sbagliate allora non puoi dire che la dieta non funziona ... sei tu che ricominci a mangiare!
Comunque la base è sempre colazione con biscotti integrali, oppure 2 fete biscottate integrali con marmellata, o con prosciutto, ora non midilungo in tutte le cose che si possono mangiare, spuntino a metà mattinata e metà pomeriggio con 1 frutto o uno yogurt alla frutta a 0.1 di grassi, pranzo e cena sempre pesce o carne bianca, tanta verdura, frutta o yogurt a fine pasto. Quando si mangiano carboidrati meglio quelli integrali tipo pasta, pane o fette biscottate. Formaggi magri come ricotta, primo sale o mozzarella light e bere tanto.
Tutto semplice e molto gustoso usando aromi e spezie. Poco sale perchè fa aumentare la ritnzione idrica che nelle donne purtroppo è molto elevata.
grazie!
Ciao Misspongo,
ho visto la tua ricetta e te ne ringrazio. Anch'io sono iscritta in un gruppo Dukan su fb e mi trovo bene.
Moni78
1 ha scritto:
Ciao a tutti...mio maritosta facendola dieta di Lemme, un farmacista di Desio. Stafunzionando molto bene in 2 settimane e mezzo è dimagrito 6,5 kg...e si è sgonfiato tantissimo!!!!
ciao, mi fai un esempio di menù lemme?
non c'è un menù fisso, anche se in rete trovi una dieta tipo di 20 gg, mio marito sta facendo quella perchè una visita da lui costa un botto. tipo 200 euro in settimana e 250 nel week end.
In sostanza devi chiamarlo ogni 2 gg perchè in base alla reazione del tuo corpo ti dice cosa devi mangiare. Le regole fondamentali sono niente sale e zucchero, i carboidrati solo al mattino, puoi abbondare con olio e spezie. se sei curiosa e vuoi vedere di che si tratta c'è il suo sito basta scrivere lemme sul motore di ricerca.
1 ha scritto:
provo a guardare su al femminile! grazie delle vostre informazioni! il coaching effettivamente mi è sembrato un pochino caro, anche perchè non ho ben capito in cosa consiste....
L'unico problema che ho: come faccio a dimagrire se ho il Bimby che mi porta a cucinare sempre delle prelibatezze?????
Io non faccio la Dukan, sono seguita da un centro che è in tutta italia e mangio di tutto. io preferisco perchè troppe proteine non fanno bene, io ne ho sentito parlare male da parecchi dietologi alla televisione.
Comunque col bimby puoi fare tante vellutate buonissime e poi si cuoce senza molti grassi quindi puoi fare tanti contorni di verdure tipo zucchini trifolati, melanzane con il pomodoro, o il pollo in tutti i modi perchè cuoce bene e con poco grasso. Io aggiungo spesso acqua e dado bimby e tutto ha molto più gusto.
Ciao, mi dici di cosa si tratta natur house?
Ciao a tutti...mio maritosta facendola dieta di Lemme, un farmacista di Desio. Stafunzionando molto bene in 2 settimane e mezzo è dimagrito 6,5 kg...e si è sgonfiato tantissimo!!!!
ciao, mi fai un esempio di menù lemme?
Ciao
io sono seguita da natur house
qualcuna di voi fa la mia stessa dieta??
Si anche io NH
Ciao
io sono seguita da natur house
qualcuna di voi fa la mia stessa dieta??
io l'ho già fatta e ripresa dal 6gennaio...su alfemminile c'è un forum di tante persone che la seguono e un ricettario completo e dettagliato!
già sul sito io e altre temerarie abbiamo messo delle ricette fatte col bimby...cercate dukan...
Per il coaching (o tutorial) non pagate x farlo, tante si sono trovate malissimo!!!
Aspetto le vostre ricette!
Per Barbra: sì sono in fase di attacco e mi hanno già consigliato la torta per il mattino. La conosci anche tu?
Sì esatto quello che hai visto in internet è corretto. Io però non ho preso il tutorial perchè costa e non mi fido.
Vedremo.....
Moni78
Quindi sei in fase di attacco? Per quanti giorni? E la torta... la puoi mangiare? In bocca al lupo.
ciao, mi puoi spiegare di cosa si tratta? ho guardato su internet per documentarmi un pochino, se ho capito bene si mangiano solo proteine inizialmente, vero? Esiste poi un programma Dukan, una sorta di tutorial che ti aiuta nell'impresa, ma costa un sacco di soldi... non so mi ha lasciato un po' perplessa.
grazie,
buona serata
simona
Ciao a tutte,
oggi ho ufficialmente iniziato la dieta Dukan, qualcuna la conosce o l'ha fatta o la sta facendo?
Ci sono una marea di ricette e penso che si possano realizzare anche con il ns mitico bimby.
Proprio qs sera farò una torta che suddividerò in muffin e se ovviamente mi verrà bene la pubblicherò con l'indicazione ( Dukan) così se qualcuno vorrà intraprenderla potrà trovare le ricette.
Non so però se riuscirò subito a pubblicare tante ricette quindi se qualcuna ne ha già sperimentate le pubblichi.
A presto.
Moni78