Forum Dimezzare le dosi delle ricette

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

11 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

io ho cotto il farro con le lenticchie proprio ieri, fai così, metti tanta acqua fino a coprire il tutto di almeno 4 dita perchè il farro si gonfia, poi lo guardi e se necessita aggiungi acqua come ho fatto io, a me è venuto veramente bene e ti assicuro che non sono brava come la maggior parte delle nostre amiche bimbyne!!!

grazie del consiglio ,proverò a fare come dici tu

io ho cotto il farro con le lenticchie proprio ieri, fai così, metti tanta acqua fino a coprire il tutto di almeno 4 dita perchè il farro si gonfia, poi lo guardi e se necessita aggiungi acqua come ho fatto io, a me è venuto veramente bene e ti assicuro che non sono brava come la maggior parte delle nostre amiche bimbyne!!!

mi ripeto non ho letto la ricetta, ma sicuramente mentre cuoci il farro in una normale pentola non puoi cuocere anche delle verdure a vapore!!!!

mluisa

ma allora mi conviene cuocere il farro in un normale fornello a gas ,e le seppie col bimby

grazie cmq ,sei sempre molto gentile

Rosalba, io lo cuocio con tanta acqua (1 lt) e poi lo scolo, non lo faccio come un risotto, non ti posso aiutare, tieni presente che per arrivare a temperatura 1 lt di acqua impiega circa 10 min

mluisa

1 ha scritto:

Rosalba, se usi farro e orzo perlato cuoce in 18-20 minuti, se è integrale di minuti ne servono 40

era farro perlato e ho dovuto cuocerlo per tanto tempo ,però ripeto ,non ho capito le quantità dik acvqua da mettere

Rosalba, se usi farro e orzo perlato cuoce in 18-20 minuti, se è integrale di minuti ne servono 40

mluisa

oggi,per esempio, ho fatto il farro con le seppie ,e non è venuto bene per niente

non riesco a capire la quantità di acqua che devo mettere ,e poi il farro ,non si è cotto in 20 minuti ,ma sono occorse una 40ina di minuti

l'acqua non si era ridotta ,pur avendo messo temperatura varoma Crazy

Wink ciao Rosalba , cosè che non ti è venuto bene? Il risotto? perchè se non metti la dose giusta dell'acqua non viene bene. Dovresti elencare le cose che hai fatto così ti potremmo aiutare. ciao rosa

A volte ,le ricette che trovo ,sono per 8/10 persone ,troppo per me che siamo in due in casa.

Le dimezzo ma non mi vengono mai bene Crazy

Consigli da darmi?

grazie