Forum Dolce al caffè del libro "Un, due tre invitiamo!"
Ricetta inserita... la torta inglese è venuta benissimo! Gli invitati hanno apprezzato! Grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli!
1 ha scritto:
1 ha scritto:
personalmente nei dolci preferisco la maizena è meno collosa e insapore, in più si scioglie molto bene nei liquidi freddi senza fare grumi
Grazie, allora non può proprio mancare...
Ciao Chiara la maizena la uso quando devo fare qualcosa per la mia amichetta Sara che è celiaca, è farina di amido di mais , puoi usarlo anche come addensante (no gelati) in effetti la fecola rimane quel sapore..patatoso per intenderci, ciao e buona cena
Grazie per l'info, in questo momento mi sto mettendo a fare la torta con gli accorgimenti segnalati anche da Chiara e dal Team nel vecchio forum... vi farò sapere stasera come è venuta, dopo che gli invitati l'hanno mangiata così vi comunico un dato preciso! :D :D :D magari se viene bene, metto la ricetta sul ricettario così anche voi ne potrete usufruire.. A dopo!
1 ha scritto:
personalmente nei dolci preferisco la maizena è meno collosa e insapore, in più si scioglie molto bene nei liquidi freddi senza fare grumi
Ciao Chiara la maizena la uso quando devo fare qualcosa per la mia amichetta Sara che è celiaca, è farina di amido di mais , puoi usarlo anche come addensante (no gelati) in effetti la fecola rimane quel sapore..patatoso per intenderci, ciao e buona cena
Ciao Chiara!!!!!!!!!!!!
Quanto tempo!!!!!
Come va?????
Da quel che so maizena, fecola & C servono x rendere più soffici i dolci!
Ho un vago ricordo di qualche problema con quella ricetta..
Se trovo dove se ne è parlato ti incollo il link!
Ciaoooooooooooo
Ciao Chiara!!! E sì, purtroppo ogni tanto sparisco dal forum, ormai se lo visito è per trovare delle ricette, ma non ho mai smesso di cucinare con il Bimby! Ho fatto progressi! Sono riuscita a fare i baci di dama al primo colpo, e sono venuti buonissimi!!!
Ritornando al dolce al caffè sei un'investigatrice di post! Grazie! Provo a fare il dolce come suggerii il Team... speriamo che venga bene!
confermo!!!!!!!!
NOn solo ho le dimensioni di un elefante ma anche la memoria!!!!!!!!!!
http://www.vorwerk.com/it/thermomix/forum/viewtopic.php?t=9190&highlight=due+invitiamo
Portate pazienza è l'odore del disincristante/anticalcare/ammoniaca/borotalco.. Sto pulendo casa..
Ciao Chiara!!!!!!!!!!!!
Quanto tempo!!!!!
Come va?????
Da quel che so maizena, fecola & C servono x rendere più soffici i dolci!
Ho un vago ricordo di qualche problema con quella ricetta..
Se trovo dove se ne è parlato ti incollo il link!
Ciaoooooooooooo
Ciao a tutte! Ho bisogno di un consiglio. Per questa domenica ho invitati a casa e vorrei fare il "dolce al caffè" del Libro "Un, due tre invitiamo!". Negli ingredienti ci sono 75 gr di maizena... ma se volessi posso sostuirla con la farina 00? Se sì, sempre 75 gr? Se non sbaglio la maizena è una farina senza glutine... è fondamentale? Grazie!