Forum Domanda al team
Grazie Team , è venuto buono ugualmente anche se poco sodo.
Grazie Iaia la prossima volta provo anche il tuo!!!
Buongiorno SOFIA61,
ha ragione, la sua osservazione è corretta, sul libro base “Io e il mio Bimby” c’era questo errore che abbiamo sistemato nell’ultima ristampa.
Si nominava l’inserimento del liquore due volte, sia quando si versava il latte e la panna che a fine cottura mentre si incorporava la gelatina.
Quindi, per ricapitolare, l’esecuzione giusta è così (Le riportiamo la correzione):
Versare nel boccale la panna, il latte, lo zucchero e la vanillina, cuocere: 6 min. 80° vel. 3.A fine cottura unire la gelatina ben strizzata e il Cognac, amalgamare: 10 sec. vel. 3.
Il Cognac si sposa molto bene con la panna, ma nulla vieta di sostituirlo con qualunque altro liquore (magari dando una aroma particolare come il fragolino o il limoncello) o di non metterlo affatto se non piace, o per qualunque motivo non lo si può assumere.
Speriamo di essere stati chiari, e ci complimentiamo per la sua perizia nell’esecuzione delle Ricette che Le daranno certamente grandi soddisfazioni.
Buon fine settimana.
Team Bimby
Il liquore a piacere, io non lo metto, perchè non mi ci piace, poi fai tu, si lo metti alla fine altrimenti evapora.
Sofia se vuoi seguire la mia ricetta, croccante a parte, viene benissimo:
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/10417/panna-cotta-al-croccante.html
Ti ho risposto io, perchè team alle 19,12 non c'è più, sicuramente ti rispondono domani
Ho provato a fare la Panna Cotta con la ricetta del libro verde base, e seguendola passo passo dopo mi sono resa conto che ci deve essere un errore:
Il liquore si mette nel boccale insieme agli altri ingredienti e si fa cuocere o dopo con la gelatina?
Per liquore si intende il cognac o va bene anche un altro a piacere?
Gradirei una risposta.
Sofia