Forum Domanda su ricette e bimby
Proprio oggi ho provato la pasta al pomodoro, prosciutto e salame piccante.
Devo dire che non mi è piaciuta molto, certamente non la rifarò. Mentre ho provato tante altre ricette e sono rimasta soddisfattissima!!!!
Grazie mille chya !! Domani provo !!!
Se fare la pasta risottata significa cuocere la pasta assieme agli ingredienti direttamente nel bimby ,si ! È proprio quello che voglio sapere . Per esempio la prima ricetta che ho realizzato con lo stick é stata la pasta al pomodoro , prosciutto e salame piccante , bhe in quella occasione ho cotto la pasta assieme al sugo inserendo nel il doppio del peso dell' acqua rispetto alla pasta secca .... la mia domanda é : quando si cuoce la pasta fatta in casa le proporzioni sono uguali . Grazie
Per 250 gr. di tagliatelle fresche i liquidi sono 330, ce ne sta circa gr. 500, quindi dovrai calcolare i liquidi in 660, ricordati che si cuociono velocemente e dovrai dare non più di 2 minuti, verifica durante la cottura.
Se fare la pasta risottata significa cuocere la pasta assieme agli ingredienti direttamente nel bimby ,si ! È proprio quello che voglio sapere . Per esempio la prima ricetta che ho realizzato con lo stick é stata la pasta al pomodoro , prosciutto e salame piccante , bhe in quella occasione ho cotto la pasta assieme al sugo inserendo nel il doppio del peso dell' acqua rispetto alla pasta secca .... la mia domanda é : quando si cuoce la pasta fatta in casa le proporzioni sono uguali . Grazie
Buonasera a tutti ,
da qualche settimana è arrivato il bimbyTM5 !! Vorrei sapere se è possibile cuocere la pasta fatta in casa e se l' acqua per la cottura è uguale per quella secca , vale a dire 2 a 1 .Graziea
Intendi fare la pasta risottata o cuocere la pasta e poi scolarla?
Buonasera a tutti ,
da qualche settimana è arrivato il bimbyTM5 !! Vorrei sapere se è possibile cuocere la pasta fatta in casa e se l' acqua per la cottura è uguale per quella secca , vale a dire 2 a 1 .Graziea
Il mio bimby è arrivato!!!
Chiedevo un consiglio sulle dosi, se volessi aumentare le dosi devo aumentare i tempi di preparazione e di cottura? E viceversa se volessi dimezzare le dosi. Immagino che per alcune preparazioni non si possa aumentare poichè sono gia abbondandi.
Lo chiedevo in particolare per la crema gianduia, da quando l'ho fatta non è durata neanche 24 ore .
Se volessi raddoppiare le dosi è possibile.
Grazie :D
Grazie,
PS: sono un LUI, comuqnue lo diro' anche a mia moglie :-)
... Ops...con i nickname non si capisce.... Allora.. Benvenuto a te e a tua moglie...
Grazie,
PS: sono un LUI, comuqnue lo diro' anche a mia moglie :-)
Ciao e benvenuta... Certo dipende dalla ricetta ma in linea di massima la velocità resta invariata..poi regolati come fosse una pentola... 300 gr di pasta cuociono nello stesso tempo di 500... L'acqua però se sarà di più logicamente impiegherà più tempo a raggiungere la temperatura...al contrario se per esempio faccio metà dose di una crema pasticciera, con meno liquido la temperatura arriverà prima. io sopratutto all'inizio mi sono regolata come se usassi una classica pentola.... Un po ci arrivi ad intuito, poi apri..assaggia...prova...
Ciao a tutti,
a breve arrivera' il bimby TM5 in famiglia e stavo guardando un paio di ricette.
Ho visto che le ricette sono tutte "porzionate" a 4 o 6 o 3.
Mi chiedevo:
nel caso volessi rpendere una ricetta che e' da 4 e farla da 6 oltre alla modifica delle quantita' degli ingredienti, bisogna modificare anche ilò tempo di conturra e la velocita' e cosi via?
Grazie