Forum Domandona ????
Dovrebbe essere il contrario perchè il misurino va quasi sempre tenuto sopra il coperchio. A volte viene indicato di tenerlo inclinato per permettere di far uscire piu' vapore. Io non lo uso solo quando devo sfumare il vino o quando ci posiziono sopra il varoma, che pero' fa da tappo anche lui
poco tempo fà la mia dimostratrice ha fatto una dimostrazione a casa e mi ha spiegato che il misurino nelle cotture va sempre usato anche con la farfalla (capovolto) perche' oltre gli eventuali schizzi mantiene tutti gli aromi e i sapori...... quel giorno ho imparato una cosa nuova per un anno e mezzo l ho usato senza se non era specificato di metterlo
no di solito quando bisogna toglierlo c' è scritto invece se non c'è scritto niente bisogna tenerlo ciao
Dovrebbe essere il contrario perchè il misurino va quasi sempre tenuto sopra il coperchio. A volte viene indicato di tenerlo inclinato per permettere di far uscire piu' vapore. Io non lo uso solo quando devo sfumare il vino o quando ci posiziono sopra il varoma, che pero' fa da tappo anche lui
Quando, nelle istruzioni delle ricette, non ci sono istruzioni circa la posizione del misurino, significa che quest'ultimo deve essere tolto dal foro del coperchio?
Mi spiego meglio: Le istruzioni di preparazione indicano solo quando il misurino deve essere posizionato nel foro del coperchio, in tutti gli altri casi deve essere tolto?
Grazie
Simo