Forum Dosi ????

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

15 risposte | Ultimo messaggio

Ogni pensiero gentile è una lacrima in meno, grazie

G.

Ciao Gufetta, purtroppo nella vita le avversità e gli ostacoli non mancano, è brutto ciò che ti è successo ma hai i figli cui pensare che sono il bene più grande e poi riscopri te stessa, non ti deprimere ma coltiva i tuoi interessi perchè esisti anche tu, la cucina è uno di questi,  per le quantità ti hanno suggerito bene, conserva o surgela, ma poi i figli crescono e mangiano anche di più....noi siamo qui questo forum è essenziale vedrai!  Smile

Cooking  10

anna

Cara gufetta, è davvero terribile quello che ti è capitato, sono davvero dispiaciuta.....cerca di andare avanti, di stare più tempo in mezzo alla gente, di riprendere i tuoi interessi....qui noi nel nostro piccolo faremo il possibile per non farti sentire mai sola!!! Love

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!

Caro gufetto, le ragazze ti hanno scritto già delle parole bellissime, solo il tempo ti darà la possibilità di rileggere quello che è accaduto con maggior lucidità, e vedrai che anche un evento così critico potrà rivelare qualcosa di buono, perché spesso le situazioni che provocano dolore ci rendono migliori. Intanto anche io ti consiglio, come diceva Chya, di preparare più dosi e di surgelare, capita sempre il giorno in cui siamo più stanche, o di fretta, ma ci meritiamo comunque un pranzo od una cena sana! Smile Ti abbraccio fortissimo!

Lu!

I figli, le lacrime e i farmaci sono ciò che mi resta, non mi sento una principessa ma hai ragione quando mi dici di rispondere"hai ragione perché sono molto di piu' di quello che cercavi"¨!!!! anche se non ti conosco personalmente ti ringrazio di cuore

G.

HO LETTO IL TUO POST, E MI SONO VENUTE SUBITO IN MENTE QUESTE "SPLENDIDE PAROLE", CHE HO LETTO IN UN LIBRO, SCRITTO DA UNA MADRE, DURANTE LA MALATTIA CHE PORTO'  LA FIGLIA ADOLESCENTE ALLA MORTE.

Un bambino chese alla mamma:

"Perchè piangi?",

"Perchè sono una donna" gli rispose.

"Non capisco" dice il bambino

La mamma lo stringe a se e gli dice "E non potrai mai capire".

Più tardi il bambino chiede al papà: "Perchè la mamma piange?"

"Tutte le donne piangono senza ragione" fu tutto quello che il papà seppe digli.

Divenuto adulto chiese a Dio: "Signore, perchè le donne piangono così facilmente?"

e Dio rispose: "Quando l'ho creata, la donna doveva essere speciale". "Le ho dato delle spalle abbastanza forti per portare i pesi del mondo... e abbastanza morbide per renderle confortevoli." 

Le ho dato la forza di donare la vita, quella di accettare il rifiuto che spesso le viene dai suoi figli. Le ho dato la forza per permetterle di continuare quando tutti gli altri abbandonano. Quella di farsi carico della sua famiglia senza pensare alla malattia e alla fatica. Le ho dato la sensibilità di amare i suoi figli di un amore incondizionato, anche quando essi la feriscono duramente. Le ho dato la forza di sopportare il marito nelle sue debolezze e di stare al suo fianco senza cedere. E finalmente le ho dato lacrime da versare quando ne sente il bisogno. Vedi figlio mio, la bellezza di una donna non è nei vestiti che porta, nè nel suo viso o nella sua capigliatura. La bellezza di una donna risiede nei suoi occhi. E' la porta d'entrata del suo cuore; la porta dove risiede l'amore.

Ed è spesso con le lacrime che vedi passare il suo cuore.

FATTI FORZA 

Una di tante

Tesoro Chya e Luisa2 ti hanno già dato le dritte giuste, a me resta di inviarti un abbraccione griossissimo e di dirti che al bisogno noi siamo qui, per chiacchierare, per sfogarti, per consigli di  cucina.... forza forza forza... ora più che mai.....

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

Siamo PRINCIPESSE e le principese non piangono per nulla......

Quindi quando il tuo cuore é triste ,vai avanti...Quando senti di essere caduta,non rimanere li ad aspettare

VAI AVANTI!AMATI!STIMATI! PERCHÉ VALI ORO..

Quando ti dicono "non sei quello di cui ho bisogno" rispondi "hai ragione perché sono molto di piu' di quello che cercavi"¨!!!!

FORZA GUFETTA LAS VITA VA AVANTI ank se é un po difficile8)

Ti hanno risposto per dimezzare le dosi, io ti stritolo con fortissimo abbraccio, spero che ti rimetta presto visto che hai due ragazzi che ti terranno occupata. Smile

Luci Bergamasca che vive  a Torino

ciao gufetta, 

mi dispiace per la tua situazione, penso che nessuna donna meriti questo, se nn altro per tutto quello che fa ogni giorno per la famiglia, la casa, il lavoro lasciando indietro molto spesso se stessa... Aw

spesso sento dire:

ti si chiude una porta, ti si apre un portone!!!

beh lo spero tanto per te, anzi te lo auguro di cuore!! Love

noi siamo qui, se ti va di parlare, di sfogarti, di cucinare.......sempre pronte!! Wink

un bacio ed un abbraccio grandissimi!!

lully

Crazy

Grazie x l'abbraccio ne ho bisogno.

G.

un passo grande l'hai compiuto parlandone e vedrai che piano piano riuscirai a rinascere. Hai vicino i tuoi figli e per loro conquisterai la serenità.

Per le dosi, come ti ha detto Chya non è sempre facile, mi capita di fare ricette dove ci sono tre uova e invece di farne metà dose ne faccio 2/3 così semplifico. Ho inserito nelle mie ricette anche ricette per una o due persone

Un abbraccio, sei una roccia

mluisa

Innanzi tutto: forza e coraggio!!!!!!!!!

Forse ti sei liberata di un peso visto come se n'è andato Wink

Non è facile dividere, ridurre le dosi..

Io ti consiglio di fare le dosi intere e poi congelare l'eccesso.

Dipende anche dalle ricette.. Alcune sono riducibili..

Torna alla normalità venendoci a trovare spesso!!!!!!

Un super abbraccio!!!!!!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Vi sembrera una domanda stupida e forse ragionando un po riuscirei a trovare da sola la soluzione ma questo per me è un periodo critico, Sto soffrendo per l'abbandono da parte di mio mario dopo 23 anni di matrimonio per una donna che ha conosciuto su fb. Vivo con due figli adolescenti,la ragione della mia vita, ed ho perso interesse a tutto lettura, musica e in particolar modo alla cucina. Mi sono imposta di tornare alla normalità (o almeno ad un suo surrogato) a cene preparate con amore ma poi mi perdo. le dosi sono sempre o per 2 o per 3 persone, se dimezzo una per 4 ad esempio il risotto devo dimezzare anche la quantità dell'acqua? Com'è possibile dividere in due tre uova? i tempi di cottura cambiano? Forse non sono stata chiara spero comunque che qualcuno mi dia delucidazioni in merito. Grazie

G.