Forum Dubbio sulla panna...
Io la panna fresca non la zucchero mai, il sapore è migliore secondo il mio parere, poi in aggiunta a dolci credo che si intenda solo aggiunta di panna fresca perchè è la migliore.
Ma alla panna resca va aggiunto lo zucchero? E in che quantità? Non è che esiste una ricetta per farla col mitico bimby???
Quindi nella ricetta della panna montata possiamo usare la panna x dolci quella nelle buste di cartone?
la panna fresca e' senza dubbio la migliore, per gusto e freschezza. Se ho tempo per fare la spesa la uso sia per le ricette dolci che salate.
Per la panna da montare dolce, io pero' tengo sempre in frigo una confezione di quella vegetale gia' zuccherata perche' e' pronta all'uso ed e' a lunga conservazione, al contrario della panna fresca.
credo possano andare bene entrambe, anche se alle volte lo specificano proprio
Care cuoche esperte , ho un dubbio sulla panna..... ma quando nelle ricette di dolci c'è la panna tra gli ingredienti si intende quella che si trova fresca nel banco frigo, oppure il cosiddetto preparato vegetale??? E, se lo sapete, che differenza passa??? GRAZIE!!!