Forum Erbe aromatiche

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

9 risposte | Ultimo messaggio

io le raccolgo le pulisco e le lascio un giorno nella carta cucina non le faccio seccare così mantengono il colore vivo

poi le conservo in vasetti di vetro

patty

Grazie a tutti! Mi avete datodelle ottime idee, le provero' prestissimo!

no, perderebbero il loro aroma

mluisa

1 ha scritto:

quando si frullano con il sale, si devono lasciare all'aria finchè sono secche

un altro metodo è frullarle con il pane secco, in questo caso il pane aromatico che conserva in freezer e quando serve se ne toglie la dose che occorre 8non si ammassa)

scusami se non ho capito, ma sono da fare seccare prima di frullarle?

Erika

quando si frullano con il sale, si devono lasciare all'aria finchè sono secche

un altro metodo è frullarle con il pane secco, in questo caso il pane aromatico che conserva in freezer e quando serve se ne toglie la dose che occorre 8non si ammassa)

mluisa

Ciao, ottima idea!!!!!! ..... ma le frulli col sale da fresche o prima le fai essicare??? e poi come le conservi? in un vasetto di vetro?

Erika

io le frullo con il sale integrale grosso e poi lo uso x salare tutto quello che vuoi al posto del sale normale x le bistecche x le patate x le verdure x il ragù x il minestrone ecc e puoi mettere che verdure vuoi.. anche fare un sale x ogni tipo di erba aromatica!! e diventano dei bei regali da fare alle feste!! ciao

patty

Salve a tutti, sono da pochissimo unúitilizzatrice del Bimby. Volevo avere qualche consiglio per conservare al meglio le erbe aromatiche. Grazie!  Smile