Forum FARINE

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

8 risposte | Ultimo messaggio

Salve Smile , volevo chiedere come procedere con la preparazione della farina di miglio, avevo intenzione di comprare il miglio per prepararte la pappa al mio topino di 6 mesi Love , adesso mi chiedevo ma il miglio polverizzato và cotto poi normalmente per il tempo segnato sulla confezione? pensavo che forse essendo polverizzato ci impiegava meno a cuocere..mi dite se ci sono trucchetti per fare una buona farina? Smile

Il mio polpettino mangione ringrazia :D :

Roberta mamma di Giorgia e Alessio


1 ha scritto:

ciao a tutte! Anch'io sono interessata a questo topic: quindi se volessi polverizzare i ceci o le castagne per esempio, non potrei utilizzare la farina ottenuta per fare dolci o la farinata per esempio....sarebbe troppo grossa...

grazie

Elisa

Io spesso faccio la farina di ceci per fare la polenta e viene benissimo. Falla andare più di un minuto e vedrai che viene bene, per quanto riguarda gli altri cereali, come dice Luisa, non diventa come quella del mulino, ma io la miscelo con le farine del mulino e mi ci trovo bene.

Per la farinata ho provato più volte a farla, ma non viene come quella che  mangiavo a Chiavari, mi piacerebbe ave una ricetta valida e testata da una ligure, penso ovviamente che tu sia ligure.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


ciao a tutte! Anch'io sono interessata a questo topic: quindi se volessi polverizzare i ceci o le castagne per esempio, non potrei utilizzare la farina ottenuta per fare dolci o la farinata per esempio....sarebbe troppo grossa...

grazie

Elisa


anche io faccio come Luisa è vero resta un pò piu' grossa ma io solitamente la mischio a altre farine e il pane e le pizze vengono buone

jessy


GRAZIE MILLE!!!

GLORIA


si a volte li uso, se mi trovo in casa cereali interi, la farina che si ottiene non è mai impalpabile come quella che si compera, ma si può ovviare passandola in un setaccio

mluisa



CIAO A TUTTE...VOLEVO SAPERE  SE QUALCUNA DI VOI USA I CEREALI X FARE LE FARINE, INVECE DI COMPRARLE...(TIPO FARRO ORZO CECI ...)GRAZIE

GLORIA