Forum Fare la marmellata ......

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

16 risposte | Ultimo messaggio

Anna allora aspetto la tua ricetta. Grazieeeee

ciao leletta, io l'ho fatta ieri x la prima volta(il mio bimby è nato a giugno),scherzi a parte,se ho tempo questa sera pubblico la mia ricetta e..............vedrai,anzi ti leccherai i baffi che non hai!!!!!!!!!un saluto affettuoso.anna

annacovella

Ciaooooo!

Io ho fatto la marmellata con tutte le specie di prugne esistenti, comprese quelle selvatiche piccoline che si trovano sugli alberi abbandonati in campagna o sui cigli delle strade!!!!|

Vi dirò che viene sempre bene, anche se io la faccio dietetica: ogni kg di frutta metto 200 g di fruttosio: secondo me è ottima, perchè la frutta è già dolce di suo! Ma è questione di gusti!

Elena

... Stampata... e intanto ho anche imparato a inserire le immagini nei messaggi   Wink

------♥♥♥♥♥♥♥-------

A cavallo tra Milano e le risaie lomelline... con Bimby al seguito... sempre!!

michela ti ho inviato una ricetta con m.p. perchè non è adattata al bimby

mluisa

1 ha scritto:

Se sono quelle viola ovali, le puoi fare anche sciroppate, sono squisite.

Provo a farne un bel vaso oggi con il procedimento base. Secondo voi, va bene anche per i fichi? Mi piacerebbe averne una bella scorta per il periodo invernale... e fra poco matureranno anche le pere Smile

------♥♥♥♥♥♥♥-------

iaia lo stesso procedimento delle pesche sciroppate che sono sul libro base????

Se sono quelle viola ovali, le puoi fare anche sciroppate, sono squisite.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

1 ha scritto:

qualcuna ha mai fatto la marmellata di prugne????

Ho un albero pieno di prugne (quelle viola), ormai mature. Uso il procedimento standard, solo che metto 500 gr. di zucchero per ogni kg. di prugne e non 450, perchè mi piace più dolce.

Buon ferragosto a tutte/i Smile ... con l'ombrello, mi sa Puzzled

------♥♥♥♥♥♥♥-------

qualcuna ha mai fatto la marmellata di prugne????

Grazie Luisa. Chiederò a Giggia. Essendo i fichi molto dolci no riesco a regolarmi con la quantità di zucchero. A presto. Lavinia

Lavinia

Lavinia, beata te che hai i fichi....io la marmellata con questo frutto non la faccio perchè dovrei acquistarli e non sò quanto sono rimasti in frigo, comunque qui trovi delle ricette

http://www.ricettario-bimby.it/classicsearch/all?title=fichi&tmversion=All&uid=&tid=All&tid_1=All

sò che giggia63 l'ha fatta, mandale un m.p.

mluisa

Ciao Luisa , hai mai fatto la marmellata di fichi! Ne ho tantissimi in campagna e vorri provare a farla.  Da noi si utilizza per i dolci di Natale e quest'anno vorrei provare anch'io a fare questi dolcetti con la marmellata. Con il bimby penso che sia abbastanza semplice. Lavinia

Lavinia

si è vero, Rosalba, ma si fà così in fretta e bene che si può ripetere ... buon pomeriggio domenicale

mluisa

Col Bimby è davvero una passeggiata ,e viene benissimo e buonissima Cooking  7

Oggi ho fatto quella di pesche ,l'unica pecca è che se ne può fare solamente un Kg per volta