Forum Farine integrali

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

Ciao,io faccio spesso l'impasto per pizza e pane con farina semintegrale usando 500 gr di farina e dai 300 ai 350 ml di acqua.A volte faccio metà farina semintegrale e farina 00 per ottenere un pane più soffice.Inoltre,come ti ha detto chya,diversi tipi di farina assorbono diversi quantitativi di liquidi,perciò parti sempre con un quantitativo minore ed eventuelmente,attraverso il foro,aggiungi quello che basta per ottenere un impasto umido ma non appiccicoso.Buon lavoro Eva Glasses

pupa 71

Come ti viene più comodo: è uguale!

L'importante è valutare quanto ne serve durante la lavorazione Wink

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

grazie!

Oggi ho preso delle farine diverse anche su consiglio della mia dietista ma poi mi era venuto un po' il dubbio.. ma l'acqua l'aggiungo da sopra il foro o fermo l'impasto?

Ciao!

Io lo farei tranquillamente ma occhio alla quantità di liquidi che quasi sicuramente varierà: quindi aggiungi il liquido un po' alla volta perchè potrebbe servirne più o meno, le farine assorbono in modo diverso..

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

buongiorno a tutte  Bigsmile

avrei bisogno di un consiglio: ho visto e trovato molte ricette contenenti la generica farina integrale, secondo voi posso sostituirne la quantitá con farine tipo segale o altre simili?

Sono a dieta e dovrei prepararmi alcuni cibi sostituendoli con quelli integrali ma vorrei variarne i sapori!