Forum Focaccia asciutta
http://www.ricettario-bimby.it/prodotti-da-forno-salati-ricette/focaccia-veloce/544989
Quella del libro base non l'ho mai fatta, ma faccio spesso questa usando farina di farro e viene bella morbida! Ho però l'abitudine di farla ancora lievitare un po' di tempo dopo averla messa nella teglia.
Ciao Lady Monica,
grazie per il tuo consiglio. Come farina ho usato quella di farro, però NON integrale.
Poi dopo avere impastato il tutto, ho messo l'impasto subito nella teglia e ho lasciato riposare il tutto così senza coprire con la pellicola. Forse è qui dove ho sbagliato...??
Grazie e buona giornata
Tina
A VOLTE DIPENDE DALLA FARINA: C'E' QUELLA CHE ASSORBE PIU' ACQUA E QUELLA MENO.
MENTRE IMPASTI VERIFICA E MAGARI AGGIUNGI UN PO' PIU' DI ACQUA.
UN'ALTRO MODO PERCHE' RESTI MORBIDA E' QUELLO DI UNGERE PER BENE CON OLIO DI OLIVA LA BACCINELLA DOVE VAI A METTERE L'IMPASTO PER LASCIARLO LIEVITARE E COPRIRE CON CARTA TRASPARENTE.
FACCI SAPERE
Buona sera a tutti,
oggi ho fatto la focaccia, come descritto nel libro base. sopra la focaccia ci ho messo i pomodorini a pezzi e delle fettine sottili di cipolla. Poi ho spennellato la focaccia con olio e sale. Messo nel forno a 200 gradi x 30 minuti. Come gusto la focaccia è diventata buona, peró il tutto era molto asciutto. mi sapete dire dove ho sbagliato o cosa dovrei fare la prossima volta?
Vi ringrazio e vi auguro una buona serata.
Tina