Forum Frolla montata

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

13 risposte | Ultimo messaggio

Buonasera noski,

abbiamo testato la ricetta della “frolla montata”, eccoLe il link:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/12707/frolla-montata.html

Grazie per il suo prezioso contributo e buon pomeriggio.

Team Bimby

:(  Ho capito che è una pasta frolla, infatti, ho detto che il procedimento sembra quello del pan di spagna. Non ho capito però che differenza c'è tra la pasta frolla del libro base ( che è ottima) e quella montata, come la chiami te. Proviamo tutti a farla e vediamo cosa c'è che non va. Ciao.;)

maga in cucina

Buongiorno noski,

abbiamo rimosso la ricetta.

Anche quando si tratta di ricette da adattare vi preghiamo di inserirle all’interno del Ricettario, così rimarranno documentate e a disposizione sua e di tutti gli utenti.

Nei prossimi giorni la testeremo anche noi e la inseriremo a nostra volta, se vuole intanto la può riportare nel Ricettario nella versione originale.

Le faremo sapere non appena l’avremo messa a punto.

Grazie e buon pomeriggio.

Team Bimby

Finchè non riesco a farla, non saprei cosa consigliarti  Love

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

1 ha scritto:

Noski, fino alla farina puoi montare il burro zucchero e uova con la farfalla, a bassa velocità, però poi quando vai ad aggiungere la farina dovrai togliere la farfalla. Ora se gli ingredienti che hai dato sono tutti io ci provo nei prossimi giorni e ti faccio sapere.

grazie

avevo pensato di mettere la farfalla esattamente come dici tu, poi ho cambiato idea (sbagliando mi sa...)

la mia amica suggerisce di provare con 50gr di farina in meno

Noski, fino alla farina puoi montare il burro zucchero e uova con la farfalla, a bassa velocità, però poi quando vai ad aggiungere la farina dovrai togliere la farfalla. Ora se gli ingredienti che hai dato sono tutti io ci provo nei prossimi giorni e ti faccio sapere.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

mi sa che non hai letto bene

non ho intenzione di fare un pan di spagna ma una frolla montata

ho mangiato una torta la settimana scorsa ed era buonissima, la mia amica che non ha il bimby mi ha passato la sua ricetta e io ho provato a farla con il bimby

Puzzled Ciao, Noski. Secondo me gli ingredienti che hai dato sono ottimi per fare la pasta frolla. Ma il procedimento è da pan di spagna. Rifalla, questa pasta, ma usa il procedimento del libro base e vedrai che frolla ti viene. P. S. Ma ce l'hai il bimby ? Ho letto che hai usato la frusta elettrica per fare la frolla !!!!;)

maga in cucina

no la ricetta che mi hanno passato non era per i biscotti ma per una torta, e l'impasto non doveva rimanere in frigo come per la normale frolla

vi copio la ricetta della mia amica, tanto so bene che verrà cancellata

"LINK RIMOSSO"

Noski, da quello che so io questa frolla è indicata per biscotti perchè deve cuocere poco, il burro e lo zucchero era ben lavorato, le uova erano a temperatura ambiente e messe una alla volta, il riposo in frigo è stato di almeno due ore?

mluisa

Buonasera noski,

magari ci fà sapere che ricetta ha usato così capiamo cosa può essere successo, e se serve la adattiamo. Grazie e buona serata.

Team Bimby

avete mai provato a fare la frolla montata con il bimby?

la settimana scorsa ho assaggiato da una amica una crostata preparata con la frolla montata, era STRABUONISSIMA!! Tongue

mi ha passato la ricetta, ho provato a farla con il bimby ma è venuta dura come il cemento Puzzled