Forum Gelato allo yogurt variegato all'amarena

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

5 risposte | Ultimo messaggio

Ciao! Smile Quando da ragazzina lavoravo in un bar-gelateria artigianale ricordo che il capo faceva il gelato base (fiordilatte o yogurt), lo versava nella vaschetta metallica e poi spargeva sopra un po' di sciroppo d'amarena (quello denso che puoi trovare tranquillamente nei supermercati ben forniti). Fatto ciò, creava delle onde aiutandosi con una spatola e muovendola disegnando una "S" all'interno del gelato: in questo modo il quest'ultimo si variegava alla grande! Alla fine decorava il tutto con delle belle amarene sciroppate...  Wink Se hai una vecchia vaschetta del gelato o un contenitore qualsiasi dove mettere il tuo gelato dopo averlo mantecato nel boccale, puoi provare ad usare questo metodo  Wink Smile

Corn Nico Corn  

Il mio consiglio è di mettere le amarene ed il loro liquido al momento di servirlo  Tongue

Ciao io solitamente dopo che manteco metto la metà delle amarene con un po' di succo e continuo  la mantecatura per pochi secondi in modo che non si mischi tutto, poi metto nel recipiente e metto sopra la altre amarene ... per il succo non so io uso quelle che hanno già del liquido  Puzzled

..saluti AdrianA  

buongiorno a tutti.

una volta fatto il gelato allo yogurt, come lo variego con la amarena?

non voglio farlo diventare completamente alla amarena, ma solo all'interno qualche variegatura appunto...ma il succo come lo faccio?

grazie a chi mi aiuta...metterò le foto!