Forum Gelato biscotto di fragole

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

9 risposte | Ultimo messaggio

Ebbene... fatto!

Il gelato molto buono anche se, in verità, poco "cremoso" (si sentono i cristalli di ghiaccio..), il biscotto ottimo da solo, discreto sul gelato.. mi aspettavo meglio.

Cmq grazie a tutte Smile

Maschietto sono :)... Romano pure :D

Anche io voglio provare la pasta del biscotto perchè solitamente metto il gelato nei biscotti normali se fai prima tu dimmi se viene bene  :)  Smile .. secondo me se è abbastanza resistente puoi schiacciarla leggermente in modo che il gelato si attacchi bene e per i bordi puoi usare una spattola in silicone per togliere quello in più, solitamente faccio così sia con i biscotti "oro sa...."  ma anche quando faccio i fetta al latte. . . ciaooo

..saluti AdrianA  

1 ha scritto:

Ciao!

Secondo me puoi tenerli in freezer e li togli una mezz'oretta prima..

però x la scorta in frigorifero non so.. Perchè a lasciarli tanto tempo in frigo si induriscono troppo..

Dai fai la cavia Wink

Bene. Intanto il gelato di fragola è in congelatore. Ovviamente starà più delle 12 ore che dice l'autrice.. ma poi va mantecato quindi nn dovrebbe essere un problema.

Domani faccio il "biscotto" e preparo il "fragucciolone" per il mio piccolo che torna dal campo scuola :D

Per assemblare il tutto.... forse servirebbero degli stampini usa e getta.. o qualcosa di simile.. no? Sennò sborda tutto :D

Ciao!

Secondo me puoi tenerli in freezer e li togli una mezz'oretta prima..

però x la scorta in frigorifero non so.. Perchè a lasciarli tanto tempo in frigo si induriscono troppo..

Dai fai la cavia Wink

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

sarebbe carino farne un po per poi trovarseli pronti.. come in gelateria Smile

Grazissime Smile

Piuttosto... mi piacerebbe sapere poi come si conserva. Tipo: ne faccio un certo quantitativo perchè nel w.e. ho bambini a casa... posso congelarli? E poi?

Grazie... come sempre!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Ciao a tutti,

da qualche parte ricordo di aver letto una ricetta del classico Cuc.....ne ma con gelato di fragola, tra due cialde di biscotto. Qualcuno sa dove trovarla? Grazie