Forum Gelato biscotto di fragole
Ebbene... fatto!
Il gelato molto buono anche se, in verità, poco "cremoso" (si sentono i cristalli di ghiaccio..), il biscotto ottimo da solo, discreto sul gelato.. mi aspettavo meglio.
Cmq grazie a tutte
Anche io voglio provare la pasta del biscotto perchè solitamente metto il gelato nei biscotti normali se fai prima tu dimmi se viene bene :) .. secondo me se è abbastanza resistente puoi schiacciarla leggermente in modo che il gelato si attacchi bene e per i bordi puoi usare una spattola in silicone per togliere quello in più, solitamente faccio così sia con i biscotti "oro sa...." ma anche quando faccio i fetta al latte. . . ciaooo
Ciao!
Secondo me puoi tenerli in freezer e li togli una mezz'oretta prima..
però x la scorta in frigorifero non so.. Perchè a lasciarli tanto tempo in frigo si induriscono troppo..
Dai fai la cavia
Bene. Intanto il gelato di fragola è in congelatore. Ovviamente starà più delle 12 ore che dice l'autrice.. ma poi va mantecato quindi nn dovrebbe essere un problema.
Domani faccio il "biscotto" e preparo il "fragucciolone" per il mio piccolo che torna dal campo scuola :D
Per assemblare il tutto.... forse servirebbero degli stampini usa e getta.. o qualcosa di simile.. no? Sennò sborda tutto :D
Ciao!
Secondo me puoi tenerli in freezer e li togli una mezz'oretta prima..
però x la scorta in frigorifero non so.. Perchè a lasciarli tanto tempo in frigo si induriscono troppo..
Dai fai la cavia
sarebbe carino farne un po per poi trovarseli pronti.. come in gelateria
Grazissime
Piuttosto... mi piacerebbe sapere poi come si conserva. Tipo: ne faccio un certo quantitativo perchè nel w.e. ho bambini a casa... posso congelarli? E poi?
Grazie... come sempre!
Ciao a tutti,
da qualche parte ricordo di aver letto una ricetta del classico Cuc.....ne ma con gelato di fragola, tra due cialde di biscotto. Qualcuno sa dove trovarla? Grazie