Forum HELP PASTA
nn sono il team.....solo che ho il bimby da tre anni e ho fatto parecchie prove.....
ciao dal CUOCO GEOMETRA
Caro Team BImby scusa!!!! Non volevo farti "arrabbiare"
Ciao, Dony.
per la cottura della pasta nel bimby bisogna usare quelle che nn rilasciano l'amido, che normalemente sono quelle di miglior qualità..... e che costano di più.....
Grazie del consiglio, lo eseguirò alla prossima ricetta.
Ciao, Dony.
ciao dony, la regola generale dice "acqua il doppio del peso della pasta" eventualmente togliere anche il peso del sugo se ad esempio metti del passato di pomodoro. Ma mi sono accorta che non tutti i tipi di pasta danno lo stesso risultato, infatti quella marca che dici tu non assorbe molto i liquidi e non si forma quella bella cremina di amido che altre marche formano. Io mi trovo bene con la DE C. quando cuocio la pasta nel Bimby con il suo condimento.
ciao silvy
Sarò forse rimbescilluta ma ancora non ho capito il quantitativo di acqua da mettere nel boccale quando si cucina la pasta insieme al condimento! Oggi, per esempio, pur eseguendo la pasta e fagioli come da libro base, ma cambiando il formato (perchè non avevo i ditalini ed ho usato i mini fusilli della [PUBBLICITA' NON CONSENTITA] - pubblicità spudorata!),e diminuendo di circa 150gr il liquido il risultato è stato deludente " width="50" height="75" />
(ma gustoso!) perchè ho dovuto togliere parte del sughetto che era decisamente troppo!!!
Grazie
Ciao, Dony