Forum HELP urge suggerimento x fare un dolce o dessert

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

21 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:
1 ha scritto:
1 ha scritto:

Wink ragazzuole grazie mille x i suggerimenti, ieri sera è stato un successone. Per la pizza bianca ho risolto con lo stesso impasto della pizza margherita e una teglia l'ho condita con rosmarino e olio e facendo i buchi con la forchetta, l'ho fatta cuocere un po e poi sopra ho messo mozzarella di bufala,prosciutto cotto e olive...ed è venuta stepitosa. Mentre x il dolce in base anche agli ingredienti che avevo in casa ho fatto il cuore caldo di cioccolato suggerito da chyra Wink e i signori pasticceri  Bigsmile sono rimasti soddisfattissimi  Love

Non avevo dubbi con una brava cuoca come te in più col bimby

grazisappi che io prima del bimby odiavo cucinare..ho scoperto che amo "MASTRICCHIARE" c noi  :bigsmsolo da quando ho il bimby  Wink

ehhhh lo so ke il bimby fa miracoli! Ma ci hai messo sicuro anke del tuo ciao

Claudia

Di tutto di più

1 ha scritto:
1 ha scritto:

Wink ragazzuole grazie mille x i suggerimenti, ieri sera è stato un successone. Per la pizza bianca ho risolto con lo stesso impasto della pizza margherita e una teglia l'ho condita con rosmarino e olio e facendo i buchi con la forchetta, l'ho fatta cuocere un po e poi sopra ho messo mozzarella di bufala,prosciutto cotto e olive...ed è venuta stepitosa. Mentre x il dolce in base anche agli ingredienti che avevo in casa ho fatto il cuore caldo di cioccolato suggerito da chyra Wink e i signori pasticceri  Bigsmile sono rimasti soddisfattissimi  Love

grazie claudia, ma sappi che io prima del bimby odiavo cucinare..ho scoperto che amo "MASTRICCHIARE" come si dice qui da noi  Bigsmile solo da quando ho il bimby  Wink

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&

1 ha scritto:

Claudia

Di tutto di più

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&

:D :D :D

Daniela sta cucinando col Tm5

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Meglio meglio. Lo stiamo bombardando di farmaci, per forza che sta meglio!! E' per la sua e la mia salute!!! In bocca al lupeo per la cena, io voto sempre mini cheesecake! Anzi, mi sa che sabato li faccio anche io. Wink

povero cucciolo..certo che poi ha infiammazione, con tutti sti medicinali. Se puo' consolarti mio figlio questa mattina alle 4  Crazy è venuto nel lettone e mi ha tenuta sveglia fino alle 6  J)  Crazy perche' voleva sapere se i cagnolini tedeschi abbaiano come i cagnolini italiani  Shock e prima che si riaddormentasse mi ha fatto vedere i sorci verdi  Crazy

MA i sorci erano italiani o tedeschi???? Bigsmile

ahahahha...erano neri.. Smile .... e mio marito mi ha solo detto che si vede che è mio figlio !! E con 2 parole ha detto tutto  Cool

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Meglio meglio. Lo stiamo bombardando di farmaci, per forza che sta meglio!! E' per la sua e la mia salute!!! In bocca al lupeo per la cena, io voto sempre mini cheesecake! Anzi, mi sa che sabato li faccio anche io. Wink

povero cucciolo..certo che poi ha infiammazione, con tutti sti medicinali. Se puo' consolarti mio figlio questa mattina alle 4  Crazy è venuto nel lettone e mi ha tenuta sveglia fino alle 6  J)  Crazy perche' voleva sapere se i cagnolini tedeschi abbaiano come i cagnolini italiani  Shock e prima che si riaddormentasse mi ha fatto vedere i sorci verdi  Crazy

MA i sorci erano italiani o tedeschi???? Bigsmile

Luisa

"Ben fatto" è meglio di "ben detto" 
Benjamin Franklin

1 ha scritto:

Luisa

Benjamin Franklin

1 ha scritto:

Per me la chhesecake è sempre una bomba:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/23128/cheesecake-alla-crema-mou.html

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/22879/mini-cheesecake-alle-fragole.html

Questi ultimi devo ancora farli ma guarda come si presentano bene!! E poi io ti dirò che  vado matta per i baci di dama, solo che immagino li facciano in pasticceria.

baci di dama NO  Crazy me li tirerebbero appresso  Bigsmile il cheesecake alla fragola è un ottimo suggerimento  Wink

ma come sta il tuo bimbo?

Per me la chhesecake è sempre una bomba:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/23128/cheesecake-alla-crema-mou.html

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/22879/mini-cheesecake-alle-fragole.html

Questi ultimi devo ancora farli ma guarda come si presentano bene!! E poi io ti dirò che  vado matta per i baci di dama, solo che immagino li facciano in pasticceria.

Luisa

Benjamin Franklin

resto alla tua prima idea quello al cuore di cioccolato  Wink

1 ha scritto:

http://www.ricettario-bimby.it/15613/coppa-malu-buonissima.html

che ne dici di questo dessert? ;)

potresti aggiungerci anche le coccoline che fai in 10 minuti

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta9522/coccoline.html

gioia..non mi fa aprire il link, mi dice che non esiste  Aw

Ma vuoi fare qualcosa al momento in modo che vedano il bimby in funzione oppure puoi preparare anche in anticipo?

Altrimenti un bel profiterole. COn il bimby puoi fare gusci per bignè, crema pasticcera, monti la panna e la unisci alla crema per farcire i bignè, e poi la crema di copertura.

Usi il forno solo per cuocere i bignè.

Daniela sta cucinando col Tm5

http://www.ricettario-bimby.it/15613/coppa-malu-buonissima.html

che ne dici di questo dessert? ;)

potresti aggiungerci anche le coccoline che fai in 10 minuti

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta9522/coccoline.html

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

1 ha scritto:

I dolcetti col cuore caldo? Quelli del libro base..

Poi.. Sto pensando Glasses

questa non è niente male. :D  ..il gelato non vorrei che con questi gusti non lo mangiano...e poi non  ho tutti gli ingredienti.

X essere super "alternativa":

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/20186/gelato-parmigiano-e-pinoli-tostati.html

Sennò un dolce al cucchiaio..

Cmq le crepes sono sempre ottime e veloci!!

I dolcetti col cuore caldo? Quelli del libro base..

Poi.. Sto pensando Glasses

Stasera avremo a cena una coppia di nostri amici ( LUI COLLEGA DI MIO MARITO QUINDI PASTICCERE, LEI BARISTA)  e conoscono il bimby solo x sentito dire dal mio maritozzo (  Love ).

Ora..essendo del settore io voglio fare un dolce o un dessert x STUPIRLI , qualcosa di diverso dalle solite torte o biscotti xche ne hanno la nausea. Io avevo pensato a delle crepes alla nutella ( ovviamente la nutella è quella bimby di s.berti) ma non sono convinta  Puzzled

CHE MI SUGGERITE?