Forum Help: pasta per pizza

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

9 risposte | Ultimo messaggio

ok! Messaggio ricevuto!

proverò e ti farò sapere!

grazie di cuore!! Party

1 ha scritto:

ok, solo un'altra domanda: ma la farina, la metti un po' x volta o tutta insieme?? e a che velocità frulli i lievito, liquidi e zucchero?

Grazie  Cooking  7

Allora: quando metto i liquidi, lo zucchero e il lievito frullo a vel 3 per 20 sec, poi metto tutta la farina e infine il sale perché deve essere lontano dallo zucchero(così non interferisce con l'azione lievitante). e poi spiga per 3 min. Ciao Smile

In cucina... M'illumino d'immenso...

ok, solo un'altra domanda: ma la farina, la metti un po' x volta o tutta insieme?? e a che velocità frulli i lievito, liquidi e zucchero?

Grazie  Cooking  7

Anche io frullo insieme lievito, liquidi e zucchero per una decina di secondi, poi aggiungo farina e sale e spiga per tre minuti, vedrai: il risultato è sorprendente! Wink

In cucina... M'illumino d'immenso...

Ciao!

Io seguirei la ricetta proprio della pizza margherita dove dice di sciogliere il lievito nell'acqua..

Io di solito scaldo i liquidi con zucchero/malto/miele e lievito e poi aggiungo la farina e il resto..

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Grazie per avermi risposto!

quindi il lievito si scioglie bene lo stesso pur non facendolo sciogliere nei liquidi?

si, mi viene bene con la ricetta del ricettario del tm31.

Elisabetta

Ciao a tutte,

scusate ma avrei bisogno di un consiglio.

sono appena passata dal tm21 al tm31. ho appena scoperto che il procedimento per la massa della pizza è diverso! Nel tm21 ero abituata a mettere prima i liquidi + lievito+sale+zucchero... poi la farina che doveva essere lavorata prima a vel 6 e poi a spiga. ora invece nel tm31 leggo: metti tutti gli ingredienti insieme! domanda: ma devo proprio procedere così? a voi viene bene?

grazie! e scusate se può sembrarvi una domanda sciocca, ma non conosco nessuno che come me ha fatto il passaggio da un modello all'altro.