Forum Help: pasta per pizza
ok! Messaggio ricevuto!
proverò e ti farò sapere!
grazie di cuore!!
ok, solo un'altra domanda: ma la farina, la metti un po' x volta o tutta insieme?? e a che velocità frulli i lievito, liquidi e zucchero?
Grazie
Allora: quando metto i liquidi, lo zucchero e il lievito frullo a vel 3 per 20 sec, poi metto tutta la farina e infine il sale perché deve essere lontano dallo zucchero(così non interferisce con l'azione lievitante). e poi spiga per 3 min. Ciao
ok, solo un'altra domanda: ma la farina, la metti un po' x volta o tutta insieme?? e a che velocità frulli i lievito, liquidi e zucchero?
Grazie
Anche io frullo insieme lievito, liquidi e zucchero per una decina di secondi, poi aggiungo farina e sale e spiga per tre minuti, vedrai: il risultato è sorprendente!
Ciao!
Io seguirei la ricetta proprio della pizza margherita dove dice di sciogliere il lievito nell'acqua..
Io di solito scaldo i liquidi con zucchero/malto/miele e lievito e poi aggiungo la farina e il resto..
Grazie per avermi risposto!
quindi il lievito si scioglie bene lo stesso pur non facendolo sciogliere nei liquidi?
si, mi viene bene con la ricetta del ricettario del tm31.
Ciao a tutte,
scusate ma avrei bisogno di un consiglio.
sono appena passata dal tm21 al tm31. ho appena scoperto che il procedimento per la massa della pizza è diverso! Nel tm21 ero abituata a mettere prima i liquidi + lievito+sale+zucchero... poi la farina che doveva essere lavorata prima a vel 6 e poi a spiga. ora invece nel tm31 leggo: metti tutti gli ingredienti insieme! domanda: ma devo proprio procedere così? a voi viene bene?
grazie! e scusate se può sembrarvi una domanda sciocca, ma non conosco nessuno che come me ha fatto il passaggio da un modello all'altro.