Forum Help!! problemi di lievitazione!!!

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

8 risposte | Ultimo messaggio

Ciao Twitty!!!vedrai che ti piacerà di sicuro fatto con la farinA di riso!risulta molto molto leggero,prova e poi mi dirai!!!un bacione!!!roby

Ciao Roby, voglio provare a farlo con la farina di riso!!! Grazie !!!

ciao! Ho seguito la ricetta per i panini al latte. Forse il problema è stato proprio in cottura, proverò a cuoverli per meno tempo Cooking  7

Grazie

ciao  twitty ! proprio oggi ho fatto il pane!!! e' una delle cose che adoro fare perche' in casa rimane un profumo da panetteria spettacolare e poi il pane viene davvero buono !!! io di solito faccio quello al sesamo, ricetta del libro del pane mentre oggi ho fatto quello con la farina integrale e con la farina di riso ! che buoni che sono !!!!quello con la farina integrale lo lascio lievitare tutta la notte, ho fatto l'impasto ieri sera e lìho ctto stamattina, e' buonissimo !!! quello invece con la farina di riso e' stata la prima volta che l'ho fatto ed e' davvero ottimo, morbido e molto leggero !!!

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/pane-integrale/666364

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/panini-di-riso-facili/644209

per quelli con la farina integrale io non uso solo farina integrale, faccio 300 gr. di integrale  e 200 gr.  farina di grano duro !

fammi sapere!

un bacione

roby

Magari non andava bene il tempo o la temperatura del forno.  Se hai seguito per filo e per segno una ricetta che agli altri viene, significa che devi cercare di trovare la temperatura giusta che và bene per il tuo di forno.

Con bimby è sempre festa! Pituffa

Ciao, che ricetta hai seguito? 

Donatella Corn

Qualcuno mi puo' aiutare?  per due volte ho provato a fare dei panini (semplici, seguendo la ricetta) , ho fatto l'impasto, l'ho fatto lievitare, poi ho fatto i paninetti , li ho lasciati lievitare e quindi li ho cotti. Esternamente erano proprio carini, ma si era gonfiato solo l'esterno , dentro la pasta non era lievitata  Sad  Dove ho sbagliato?