Forum Help: ricetta riso freddo????

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

14 risposte | Ultimo messaggio

GRAZIE,LA PROVERÒ

KATIA DONNA UNA VOLTA È MAMMA TRE VOLTE 

Ehm..... :(( nn lo sapevo.... provvederò.... Dora pian piano capirò tutto! Smile

1 ha scritto:

Si si sono Vale! scusa ma non sono pratica quindi non saprei neanche dove guardare per i messaggi privati!!!!! Cmq ho trovato una ricetta che si avvicina molto a quella fatta al corso! Smile Smile

400 gr. riso parboiled | 100 gr. fagiolini | 200 gr. piselli surgelati | 1 peperone rosso medio | 1peperone giallo medio | 2 zucchine | 2 uova sode | 20 olive nere snocciolate e tagliate | 2 bustine zafferano | 1/2 misurino di aceto

Mettere nel boccale un litro d'acqua con 20 grammi di sale e nel cestello i fagiolini tagliati a piccoli pezzi. Inserire il cestello nel boccale e cuocere per 10 minuti, temperatura Varoma, velocità 3.

Versare il riso nel cestello e posizionare sul coperchio del Bimby il Varoma, nel quale avrete messo i piselli, i peperoni e le zucchine a piccoli pezzi, cosparsi con un po' di sale. Programmare 15 minuti, temperatura Varoma, velocità 3.

Alla fine togliere il Varoma, scolare il riso dal cestello usando la paletta, far raffredare sotto l'acqua fredda e versarlo in una zuppiera.

Unire le verdure, il tonno, le olive, lo zafferano sciolto in mezzo misurino di aceto e mescolare.

Guarnire con le uova sode tagliate a fettine e mettere in frigo a raffreddare

Vale se guardi in alto a destra, sotto la foto dei tuo profilo, ti uscirà la scritta in verde 1 messaggio!!;)

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!

Friscila le ricette vengono rimosse dal forum.. Aw

Se vuoi inseriscila nel ricettario.. Wink

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Si si sono Vale! scusa ma non sono pratica quindi non saprei neanche dove guardare per i messaggi privati!!!!! Cmq ho trovato una ricetta che si avvicina molto a quella fatta al corso! Smile Smile

400 gr. riso parboiled | 100 gr. fagiolini | 200 gr. piselli surgelati | 1 peperone rosso medio | 1peperone giallo medio | 2 zucchine | 2 uova sode | 20 olive nere snocciolate e tagliate | 2 bustine zafferano | 1/2 misurino di aceto

Mettere nel boccale un litro d'acqua con 20 grammi di sale e nel cestello i fagiolini tagliati a piccoli pezzi. Inserire il cestello nel boccale e cuocere per 10 minuti, temperatura Varoma, velocità 3.

Versare il riso nel cestello e posizionare sul coperchio del Bimby il Varoma, nel quale avrete messo i piselli, i peperoni e le zucchine a piccoli pezzi, cosparsi con un po' di sale. Programmare 15 minuti, temperatura Varoma, velocità 3.

Alla fine togliere il Varoma, scolare il riso dal cestello usando la paletta, far raffredare sotto l'acqua fredda e versarlo in una zuppiera.

Unire le verdure, il tonno, le olive, lo zafferano sciolto in mezzo misurino di aceto e mescolare.

Guarnire con le uova sode tagliate a fettine e mettere in frigo a raffreddare

Sìììììììììììììììììì e tu Vale?:)

Ti ho mandato un messaggio privato!;)

Ma sei Dora per caso??????? Smile

chya72 la prossima volta che la chiamo le chiederò sicuramente il nome... intanto cerco!

Mmmmm, non l'ho trovato..

Chiedile almeno il nome..

Io ho trovato solo "paelle" vegetariane ma senza aceto..

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/16861/paella-vegetariana-modo-mio.html

Anche io della provincia di Foggia, carramba!!! Party

Mi sa che c'ho azzeccato! Bigsmile

ludo io sono della provincia di Foggia! Smile chya ho chiesto ma mi ha detto che si trova facilmente su questo ricettario! Smile farò altre ricerchè! Smile

Ciao!

Chiama la tua dimostratrice e chiedile la ricetta, dovrebbero darle al corso o subito dopo..

Cmq le verdure erano aromatizzate all'aceto e zafferano? Che verdure erano?

Puoi cuocere le verdure (tagliate a cubetti) nel cestello, mettendo nel boccale acqua e un cucchiaino di aceto e poi cuocerei il riso sempre nel cestello con acqua e zafferano nel boccale....

Lasci raffreddare tutto e poi unisci.. Mah, non ho altre idee..

Ciao!Anche io ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla, mi dispiace....sono sicura che qualcuno ti aiuterà però!!;)

P.S. dalla foto sembrate una coppia di ragazzi del mio paese....:)

Ciao ragazze, la settimana scorsa sono andata ad un corso di cucina e la dimostratrice ha fatto un riso freddo con verdure al varoma, passato poi in aceto e zafferano. Non riesco a trovare l aricetta da nessuna parte ma vorrei farlo... Mi potete aiutare?  :((