Forum Help x temp di cottura??

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

5 risposte | Ultimo messaggio

Secondo me dipende da quello che si deve fare.

Quando faccio la cioccolata calda come da libro base lascio gli stessi tempi di cottura.  Una volta ho fatto la marmellata di fragole, distrattamente ho messo il tempo di cottura per dose intera ma avevo dovuto buttare metà fragole perchè erano marcite e alla fine mi è uscita uan cosa di gomma perchè era cotta troppo.

MAgari se si aumenta la dose priprio raddoppiare forse non è il caso ma aumentare di un pochino forse si.  Non ho molta esperienza perchè di solito faccio le dosi intere. Riduco solo la polenta che sinceramente non ricordo ma penso di fare il tempo indicato tanto a me piace bella soda.

Comunque vi consiglio se usate ricette dei libri bimby che poi potreste rifare spesso di mettere a fianco le annotazioni sui tempi usati, magari a matita x non rovinare il libro però sono importanti così poi non avrete il dubbio per la volta successiva.

Daniela sta cucinando col Tm5

Dubbio amletico.....

Io voglio fare la doppia dose di gelato ma non sò come comportarmi con i tempi....

ESPERTEEEEEE!!!!!! AIUTO!!!!!!

Corn Corn Corn    meglio un uovo oggi... e una gallina domani!    Corn Corn Corn

questo in effetti è un dubbio che spesso ho anch'io, visto che  dimezzo le dosi.. di solito mi oriento in base alle ricette, per esempio per la cottura della pasta il tempo resta invariato cosi' come per le torte, Per quanto riguarda la crema gianduia non l'ho mai fatta quindi non so risponderti nello specifico, pero' quando sono insicura sul da farsi aumento o diminuisco il tempo di qualche minuto, percio' la crema potresti farla cuocere 10 minuti che sono una via di mezzo tra 6 e 12.. provaci e aggiornaci Smile

Un piccolo dubbio ma molto importante, se raddopipio le dosi devo raddoppiare anche il tempo di cottura vero?? ESempio,devo fare la crema gianduia del libro base se ne faccio il doppio, il tempo di cottoura da 6 minuti passa  a 12? Puzzled

Scilla