Forum Ho dell'orzo in casa cosa preparare?

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

11 risposte | Ultimo messaggio

Secondo me, si cambia solo il tempo di cottura.

Ciao da nonna-luisa

Grazie nonna luisa...e quindi quello che ho io si presta ad ogni preparazione?

Bimby I love you!!!!

1 ha scritto:

ops allora mi sbagliavo !!!!! Chiedo scusa Aw

Io proprio non avevo idea della differenza, cosi sono andata a vedere.

Ciao da nonna-luisa

ops allora mi sbagliavo !!!!! Chiedo scusa Aw

Sara

1 ha scritto:

Vi ringrazio entrambe...quanto alla differenza orzo normale o perlato qual è?

Riporto pari-pari da "Alimentipeda":

VarietàIn commercio si trovano:L’orzo integrale o mondo che è più scuro, con un gusto diverso e più ricco di proprietà nutritive.L’orzo decorticato, che richiede una lunga cottura e un ammollo preventivo, e contiene più fibre, sali minerale, vitamine, e meno calorie.L'orzo perlato (Vedi foto) subisce un processo di raffinazione (simile alla sbiancatura del riso) atto a rimuovere la parte più esterna.

Ciao da nonna-luisa

Penso che l'orzo perlato sia una via di mezzo tra l'integrale e il raffinato!!!! Smile

Sara

Vi ringrazio entrambe...quanto alla differenza orzo normale o perlato qual è?

Bimby I love you!!!!

Io faccio lessare l'orzo poi nel varoma a vapore cuocio delle verdurine tipo fagiolini , carote a pezzetti ecc poi aggiungo delle verdure crude a pezzetti e qualche cubetto di formaggio. Come un riso in insalata ciao Sara

oppure guarda qui ci sono delle belle ricettine

http://www.ricettario-bimby.it/finder/3/orzo

Sara

Io preparo una sorta di risotto con l'orzo " orzotto" a casa nostra piace molto, puoi farlo con le verdure, con la salsiccia o come più ti piace per il procedimento, fai come per un risotto.

Ciao da nonna-luisa

In rete trovo tutte ricette per l'orzo perlato questo è normale...non so veramente se esiste differenza...quale ricetta mi consigliate?

Bimby I love you!!!!