Forum Ho dell'orzo in casa cosa preparare?
Secondo me, si cambia solo il tempo di cottura.
Grazie nonna luisa...e quindi quello che ho io si presta ad ogni preparazione?
ops allora mi sbagliavo !!!!! Chiedo scusa
Io proprio non avevo idea della differenza, cosi sono andata a vedere.
ops allora mi sbagliavo !!!!! Chiedo scusa
Vi ringrazio entrambe...quanto alla differenza orzo normale o perlato qual è?
Riporto pari-pari da "Alimentipeda":
VarietàIn commercio si trovano:L’orzo integrale o mondo che è più scuro, con un gusto diverso e più ricco di proprietà nutritive.L’orzo decorticato, che richiede una lunga cottura e un ammollo preventivo, e contiene più fibre, sali minerale, vitamine, e meno calorie.L'orzo perlato (Vedi foto) subisce un processo di raffinazione (simile alla sbiancatura del riso) atto a rimuovere la parte più esterna.
Penso che l'orzo perlato sia una via di mezzo tra l'integrale e il raffinato!!!!
Vi ringrazio entrambe...quanto alla differenza orzo normale o perlato qual è?
Io faccio lessare l'orzo poi nel varoma a vapore cuocio delle verdurine tipo fagiolini , carote a pezzetti ecc poi aggiungo delle verdure crude a pezzetti e qualche cubetto di formaggio. Come un riso in insalata ciao Sara
oppure guarda qui ci sono delle belle ricettine
Io preparo una sorta di risotto con l'orzo " orzotto" a casa nostra piace molto, puoi farlo con le verdure, con la salsiccia o come più ti piace per il procedimento, fai come per un risotto.
In rete trovo tutte ricette per l'orzo perlato questo è normale...non so veramente se esiste differenza...quale ricetta mi consigliate?