Forum Ho una domanda …
Ho il bimby da due settimana... Ho praticamente fatto tutti l ricettario base... Poi come ho capito le potenzialità e come funziona.... Ho iniziato a preparare le mie ricette.... Non pensavo fosse così facile....!!!... Ho anche azzardato degli inviti a cena...e me la sono cavata alla grande...!!!
Ciao io più che seguire il libro seguo sempre il forum con tutti i consigli delle bimbyne......mi sto trovando benissimo......
Concordo con le altre, all'inizio segui le ricette passo passo, quando prenderai confidenza con l'apparecchio potrei fare variazioni o inventarti ricette tue.
Grazie!!!
penso di fare x prima la crema al gianduia fatta dalla rappresentante …
mio marito ne è rimasto entusiasto!!! :D e mi ha detto : ma devo aspettare che arrivi x mangiarne ancora????
Vedi tu!
Poi pane, non so quale , avete 1000 ricette!!!!!!
anch'io ti consiglio per le prime volte di seguire la ricetta passo a passo poi con l'andar del tempo fai qualche variazione anche per personalizzare la ricetta in base anche ai gusti della tua famiglia.
Poi quando hai imparato le basi per fare risotti,vellutate,succhi di frutta ,marmellate ecc, vedrai che ti sara' piu' semplice cambiare gli ingredienti.
Io sono tanti anni che uso bimby ma credimi che mi entusiasmo ancora ad aprire i libri, leggere tutta la ricetta e poi realizzarla apportando varianti anche in base agli ingredienti che dispongo in casa.
quale ricetta farai per prima?
per le prime ricette ti consiglio di usare il libro base e seguire le ricette passo passo. Poi fai come con le pentole normali....se sei abituata a seguire le ricette o se sei abituata a creare e inventare!!! questo dipende da te io per esempio non riesco a fare 2 volte la stessa ricetta DEVO sempre cambiare qualcosa
All'inizio seguivo tutto per filo e per segno, poi ho iniziato a fare qualcosa di testa mia, magari sostituendo alcuni ingredienti al posto di altri e i risultati sono sempre molto buoni
Ciao cara, io faccio spesso inventa a crea, trovo la ricetta poi la rielaboro con i miei gusti, a volte la passo liscia, a volte un pò meno.....ma vabe....sperimento.....!!!!
Io, seguo per filo e per segno la ricetta almeno la prima volta, poi mi regolo secondo i miei gusti. Più cotto...meno cotto...più dolce (mai meno dolce!)...meno liquido o più liquido...
Diciamo però che non potendo usare certi alimenti a causa di intolleranze alimentari, per forza di cose devo cambiare alcuni ingredienti.
Ciao Elena e benarrivata!! Per le ricette, ogni tanto c'è qualche variazione perchè non tutte sono ricette testate dal team bimby (quindi a prova di riuscita) allora noi quando le proviamo ci scambiamo piccoli cambiamenti o consigli per far venir meglio la ricetta. Vedrai che figurone farai con tuo marito Ciao Monica
Ciao ragazze, immagino che voi abbiate i libri bimby, ma seguite passo passo le ricette oppure no?
Perche vedo nella sezione trucchi e consigli che spesso cambiate qualcosa.
Mi sto interessando visto che tra una ventina di giorni arriverà il mio bimby tanto desiderato con 8 libri e sono un po' insicura, cioè non voglio fare delle figuraccie con il marito!!!!
Grazie Elena