Forum I Fagiolini

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:
Edited by: Team Bimby il 24-09-2015 15:19

8 risposte | Ultimo messaggio

e il POLPETTONE di FAGIOLINI l'avete mai fatto?

pochi ingredienti: soffritto, patate, fagiolini, uova, parmigiano .....è ottimo e con poca fatica davvero Smile


Adoro i fagiolini in tutte le sue salse,solitamente li faccio come contorno con una mega insalata mista e ci metto uova soda, pomodori,tonno, mais e li condisco con olio e sale

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Anch'io di solito li mangio proprio come Das! A volte aggiungo anche uno spicchio d'aglio...

Enza 

 


Io li preferisco bolliti al dente e poi ripassati in padella col burro per benino e serviti con una generosa spolverata di parmigiano!    Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa


A casa mia piacciono molto all'agro come dice DAS  lessati al dente e conditi con olio e limone o aceto balsamico, con aglio e mentuccia romana  Love  poi in insalata riesco a mischiarci di tutto patate lesse, tonno, uova sode, insomma largo alla fantasia!

Antonella


A me i fagiolini piacciono al dente conditi con olio,sale ed aceto balsamico...alle volte ci mischio insieme anche delle carote lesse facendo una mega insalata...

Das


I fagiolini sono anche detti fagioli mangiatutto, perché viene consumato, previa cottura, il baccello immaturo con semi allo stato embrionale.

6574

Sono considerati a tutti gli effetti degli ortaggi e sono ottimi per preparare fantasiosi contorni o nutrienti e completi piatti unici.

I fagiolini sono molto utili nelle diete dimagranti, per il ridotto apporto calorico e sono indicati per chi soffre di diabete, anemia e stitichezza. Non vanno utilizzati crudi, perché indigesti.

6575

Per l'acquisto dei fagiolini è sempre bene scegliere quelli giovani: più teneri e privi di filamenti laterali. Taccole e fagiolini devono essere di un bel colore brillante, sodi ma morbidi e spezzandoli devono produrre un rumore secco.

I mangiatutto vanno lavati in acqua fredda corrente poi spuntati alle estremità ed eventualmente privati del filo che si forma lungo le due parti del baccello.

Si conservano in frigorifero per due/tre giorni, eventualmente avvolti in un panno umido.Ecco cosa hanno preparato gli utenti della Community con questi legumi:

http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/fagiolini?rows=&solrsort=&filters=type%3Arecipes

Estratto dalla Rivista “Voi…Noi…Bimby” - Ed. Vorwerk Contempora