Forum I cocktail
buonissimi e belli però sinceramente dovendoli fare all'ultimo momento ci rinuncio sempre a favore della portata principale
A me piace tantissimo l'aperitivo aperol soda con tanto ghiaccio e una fetta d'arancia ...
Come aperitivo, mi piace molto il Campari orange! Comunque, grazie per questa raccolta di coctail; ogni tanto è carino cambiare!
I cocktail sono spesso cornice di momenti mondani e hanno un ruolo nella convivialità, come aperitivi e dopocena con gli amici.
In base ai gusti possiamo scegliere i cocktail analcolici oppure gli alcolici. Quest’ultimi possiamo distinguerli in pre-dinner, generalmente secchi o dolci serviti con patatine, tartine e stuzzichini in genere. Poi ci sono gli after-dinner, generalmente ideali come digestivi e sono di media gradazione alcolica. Infine, abbiamo i long-drink, allungati con succhi di frutta, frullati, acqua e bibite gasate.
Per preparare un ottimo cocktail ci sono alcune regole da seguire che faranno di voi un barman d’oro!Innanzitutto, bisogna scegliere alcolici di qualità e selezionare ingredienti freschi soprattutto il latte, la panna, la frutta e lo yogurt. Anche il ghiaccio merita una particolare attenzione; bisogna prepararlo con acqua buona e non deve essere rimasto troppo nel freezer.
La frutta e la verdura vanno lavate con cura, soprattutto il limoni e le arance e i succhi di frutta vanno preparati al momento.
Infine, i cocktail vanno preparati al momento in modo che i colori e il sapore degli ingredienti sia inalterato. Bimby® consente a tutti di diventare degli esperti barman e di trasformare il salotto della vostra casa in un piacevole luogo di incontro con i vostri amici.
Qual è il vostro cocktail preferito? Queste le porposte della Community:
http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/cocktail?rows=&solrsort=&filters=type%3Arecipes Estratto dalla Rivista “Voi…Noi…Bimby” - Ed. Vorwerk Contempora