Forum IMPASTO PER PIZZA
Amo i dolci e le pizze, compreso anche il pane che amo fare spesso, s
pecialmente usando il lievito madre che da all'impasto tutto un altro sapore. Pensa che casa mia è diventata un panificio - pizzeria e pasticceria.
Ma è una comodità, volendo puoi conservarne anche due e usarle durante la settimana. Quando la stendi segue tutti i tuoi movimenti per come è morbida.
Di sicuro ci vorrà più tempo per farlo lievitare
vorrá dire che dovrai decidere un giorno prima di mangiare la pizza!!
noi la mangiamo di domenica ( in genere ma anche tutti i giorni se capita...) quindi il sabato sera la tolgo dal congelatore e la metto nel frigo, sul tardo pomeriggio via anche dal frigo, la faccio riprendere, la stendo ecc...ecc....
anche se, col bimby ci vogliono solo 2 minuti per fare l'impasto....
Di sicuro ci vorrà più tempo per farlo lievitare
Questo non l'ho mai provato, ma direi di si.
provato, SI PUO' FAREEEE!
Questo non l'ho mai provato, ma direi di si.
Le bocce di impasto si possono anche congelare!!
Carissime bimbyne, non so se ne siete già al corrente, ma vorrei darvi una notizia sull'impasto. So che molte di voi lavorano ed hanno poco tempo da dedicarsi alla cucina. A volte capita anche che non si sa cosa cucinare e subito si opta per una pizza. Allora io cosa faccio. Quando preparo l'impasto, ne faccio in più, una parte la uso e l'altra formo una pallina, mettendola in un contenitore sigillato con la pellicola senza farla lievitare la metto in frigo e rimane lì anche per tre giorni. Vi assicuro che quando la prelevate dal frigo, per usarla è come se l'aveste fatta in giornata facendola lievitare dalla mattina fino al pomeriggio - sera, viene che è una bontà.
P.A. non preoccupatevi se nel frigo quando la conservate lievita, ma di poco.