Forum Idea gelato

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

12 risposte | Ultimo messaggio

Cooking  7 ciao a tutte sono fair io ho comprato il bimby qualche mese fa, lo uso spesso ma non ho ancora fatto la prova gelato. grazie a tutte quelle che con un pò di esperienza ci danno consigli utili per noi alle prime armi! ho talmente tante ricette di gelati che non so da che parte iniziare!!!non vedo l'ora!!!!

Smile Condivido Panina.... magari uno spunto, un'idea, una domanda che per le nostre mitiche veterane del forum (molte anche presentatrici bimby) è moooolto ovvia, per noi è un quesito spinoso!!! Ma il bello di questo forum è quello di essere una grande famiglia, quindi le nostre sorellone più esperte e "sgamate" ci soccorrono e ci consigliano... un po' come a scuola, ci sono i "primini" che sono appena arrivati, gli "zii" che sono a metà ciclo degli studi e i "nonni" che stanno per finire e ne hanno già viste di ogni... io sono sicuramente una primina che sta cercando di diventare zia nel percorso bimby, perciò ringrazio tutte di tutti i consigli e suggerimenti. Un bacione Simo

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

Scusate l'ora ma riesco a connettermi pochissimo in questi giorni.

Rinella hai ragione ho fatto una scoperta per modo di dire ma vediamola cosi: alla fine il mio post è stato utile a far si che Smidy condividesse con noi un sacco di idee molto valide tipo aggiungere lo yogurt e congelare la frutta già pronta....Noo?! Wink

Quindi grazie Smidy!

Purtroppo la mia presentatrice non mi aveva dato questa indicazione e quando mi è evnuta in mente ho pensato che magari poteva essere utile a qualcuno..e un ottimo spunto di conversazione.

Quindi avanti con l'acqua calda (d'altra parte ci si cuoce anche la pasta asciutta!!!) goccia dopo goccia si fa un oceano....ciao e buona serata a tutti!!!

Party

Dai dai, prova e postaci la ricetta, l'idea dello yogurt invece della panna è ottima per un gelato un pochino dietetico, come pure quello all'ananas, per le note proprietà diuretiche di questo frutto. Io sono sempre a caccia di queste idee dietetiche! Cool

anna

@FAN: per il gelato alle creme, sì lo metto nei sacchetti già preparato; per quello alla frutta, congelo il latte sempre nei sacchetti, la frutta frullata  in sacchetti a parte, e poi seguo la ricetta del libro base. per il gelato all'ananas, ad esempio, congelo nei sacchetti il succo di ananas al 100% (che compro al super) e mi regolo così per prepararlo: una bustina di succo, una di latte, zucchero a piacere, un vasetto di yogurt all'ananas per rendere il tutto più cremoso. quest'ultima versione l'ho letta sul forum (non mi ricordo chi fosse l'autrice) e l'ho copiata perchè rispetto ai gelati alla crema questo è "dietetico". si può dire "dietetico" per un gelato? mah, chissà, comunque è buono! a volte aggiungo lo yogurt alla fragola anche nel gelato alla fragola, perchè non essendoci la panna viene troppo "ghiaccioso", lo yogurt lo rende più "liscio" al palato. comunque io ho il bimby dallo scorso natale, quindi, per i gelati sono ancora in sperimentazione. se i due che ho appena preparato verranno buoni, domani posterò le ricette! all'inizio pur seguendo le indicazioni passo passo venivano un disastro... ora sto affinando la tecnica!

Daniela

--------------------------------------------------

"Dio fece il cibo, il diavolo i cuochi"

(James Joyce)

Sì Sandra si manteca solo una volta quando lo prendi dopo averlo preparato e si può rimettere in freezer,  se non lo consumi troppo, naturalmente senza farlo sciogliere, infatti io so che il gelato è l'unica cosa che si può rimettere in freezer.

Smidy, volevo chiedeerti ma tu congeli nei sacchetti il gelato già preparato, oppure ho capito male?

anna

Qualche domanda a chi ha già fatto il gelato col bimby (io ce l'ho da novembre e a parte qualche sorbetto veloce i primi tempi ancora il gelato non l'ho provato). Quando si manteca il gelato messo in freezer il giorno prima, si ottiene una cosa di consistenza simile a quello della gelateria? Ma poi bisogna consumarlo tutto o si può rimettere nel freezer quello che avanza? E se si rimette in frigo, poi si solidifica di nuovo o si mantiene più morbido?

Sandra da Roma

ciao panina, io faccio così perchè l'ho letto da qualche parte sul forum. uso i sacchetti per il ghiaccio per tutti i tipi di gelati. però stai attenta con le dosi perchè se vuoi fare ad esempio il gelato per una sola persona, rischi che risulti troppo liquido. quello che ti consiglio è di seguire le ricette, e poi mettere la crema ottenuta nei sacchetti, ma di mantecare tutto insieme. o se trovi un modo per fare un gelato monoporzione ben mantecato, fammelo sapere.

per i gelati alla frutta, io congelo la frutta frullata e zuccherata nei sacchetti... e per renderlo più cremoso ci aggiungo un vasetto di yogurt magro mentre manteco... anche questo consiglio l'ho scovato da qualche parte sul forum.

l'estate sta arrivando e le mie tre piccole belve consumano gelati a rotta di collo, quindi se avete trucchi, consigli, ricette, per favore postatele! per esempio mi piacerebbe preparare quello allo zabaione...

Daniela

--------------------------------------------------

"Dio fece il cibo, il diavolo i cuochi"

(James Joyce)

Panina!!!

Bella idea!!!

Io ho comprato il bimby a novembre e forse non era tempo di gelati e non me l'hanno suggerito.

A me scade spesso il latte così ho un'idea x non sprecarne troppo!!!

Grasssssssssssssssssie!!!!!!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

ciao panina.   Smile :)  non vorrei mortificarti  Love   Love   ma credo proprio che hai scoperto l'acqua calda.... perche è un'informazione assieme a tante altre che diamo a tutte le nuove bimbine nel momento dell'acquisto. Wink Wink

RINELLA DA BERGAMO

Mixingbowl closed

Ciao a tutti. Premesso che non ho provato a farlo ma è ancora a livello di idea, non potrebbe essere una idea furba congelare il latte per fare il gelato nei sacchetti per il ghiaccio così è più facile lavorarlo e dosarlo nella preparazione? Se ho scoperto l'acqua calda.,,non siate brutali che mi mortifico!

ciao e buon gelato