Forum Il sito sonnecchia
RAGAZZE OLTRE A CONDIVIDERE CON VOI CREDO CHE IL TEAM DOVREBBE PRENDERE IN SERIA CONSIDERAZIONE I SUGGERIMENTI DI IAIA50 E' CIOE' DI METTERE LE RICETTE IN UNA SORTA DI LIMBO E VERIFICARLE DA ESPERTI PRIMA DI METTERLE SUL SITO IN MODO DA NON FARCI ENTRARE PROPRIO TUTTO SENZA OFFESA PER NESSUNO COSI QUANDO SI CERCHERA' UNA RICETTA I DOPPIONI, LE ASSENZE DI FOTO, GLI EVENTUALI ERRORI NON CI STAREBBERO , SNELLIREBBERO IL FORUM E AGEVOLEREMO LA RICERCA DELLE RICETTE CERCATE
Appoggio anche questo suggerimento........anche se sono anni che lo chiediamo!
RAGAZZE OLTRE A CONDIVIDERE CON VOI CREDO CHE IL TEAM DOVREBBE PRENDERE IN SERIA CONSIDERAZIONE I SUGGERIMENTI DI IAIA50 E' CIOE' DI METTERE LE RICETTE IN UNA SORTA DI LIMBO E VERIFICARLE DA ESPERTI PRIMA DI METTERLE SUL SITO IN MODO DA NON FARCI ENTRARE PROPRIO TUTTO SENZA OFFESA PER NESSUNO COSI QUANDO SI CERCHERA' UNA RICETTA I DOPPIONI, LE ASSENZE DI FOTO, GLI EVENTUALI ERRORI NON CI STAREBBERO , SNELLIREBBERO IL FORUM E AGEVOLEREMO LA RICERCA DELLE RICETTE CERCATE
1 ha scritto:
1 ha scritto:
qualcuna si é comportata male Giovanna??
non con me lully ma io faccio sempre la paladina della correttezza e dell'educazione e non mi piaccioni le risposte scostanti che leggo a volte nei post...
non scorderò mai come, x il mio primo buffet di compleanno, tutte mi avete dato una mano... tu in particolare x le tue girelle mi hai seguito passo passo con mp e tutto è stato un successo
adesso faccio anche io così con chi mi chiede consiglio xchè voi in passato siete state preziose x me e vorrei essere utile ad altre....
è x questo che mi auguro di leggere post " più dolci" nelle prox settimane
Giovanna ti devo dire che il tuo topic il mio primo buffet .....è stato per me fonte di ispirazione, ho preso quasi tutte le tue ricette ed anche altre per una cena in piedi o a buffet per una trentina di persone, effettive 24, che ho organizzato qualche settimana fa...ma soprattutto ho letto e riletto i tuoi tempi per l'organizzazione, ecco questo reputo sia un grande aiuto in questo forum ....e come ha detto Iaia anche se non ci si conosce personalmente tt ma con alcune di voi mi ci sento proprio amica via web, come la dolce Lully, che è sempre disponibile ad aiutarti con i propri consigli e le sue ricette per me sono una garanzia, le sue come quelle di tante altre, mentre le ricette che io personalmente chiamo "farlocche" ecco per quelle ci vuole un pochino di esperienza anche e non solo di Bimby ma proprio di cucina e non è serio che vengano messe nel ricettario tanto per pubblicarle.......ma appunto sono cose stra-dette!
Scusate la lungaggine, comunque anch'io appoggio un questionario di gradimento sottoscritto da noi bimbyne, chi ci tiene veramente a questo forum penso che lo farà quindi caro Team ti prego di tenere conto di questa nostra richiesta....se non altro per non far sonnecchiare il sito!
Grazie anna il tuo post mi ha fatto molto piacere è bello sapere che si è utili a qualcuno
1 ha scritto:
non con me lully ma io faccio sempre la paladina della correttezza e dell'educazione e non mi piaccioni le risposte scostanti che leggo a volte nei post...
non scorderò mai come, x il mio primo buffet di compleanno, tutte mi avete dato una mano... tu in particolare x le tue girelle mi hai seguito passo passo con mp e tutto è stato un successo
adesso faccio anche io così con chi mi chiede consiglio xchè voi in passato siete state preziose x me e vorrei essere utile ad altre....
Giovanna ti devo dire che il tuo topic il mio primo buffet .....è stato per me fonte di ispirazione, ho preso quasi tutte le tue ricette ed anche altre per una cena in piedi o a buffet per una trentina di persone, effettive 24, che ho organizzato qualche settimana fa...ma soprattutto ho letto e riletto i tuoi tempi per l'organizzazione, ecco questo reputo sia un grande aiuto in questo forum ....e come ha detto Iaia anche se non ci si conosce personalmente tt ma con alcune di voi mi ci sento proprio amica via web, come la dolce Lully, che è sempre disponibile ad aiutarti con i propri consigli e le sue ricette per me sono una garanzia, le sue come quelle di tante altre, mentre le ricette che io personalmente chiamo "farlocche" ecco per quelle ci vuole un pochino di esperienza anche e non solo di Bimby ma proprio di cucina e non è serio che vengano messe nel ricettario tanto per pubblicarle.......ma appunto sono cose stra-dette!
Scusate la lungaggine, comunque anch'io appoggio un questionario di gradimento sottoscritto da noi bimbyne, chi ci tiene veramente a questo forum penso che lo farà quindi caro Team ti prego di tenere conto di questa nostra richiesta....se non altro per non far sonnecchiare il sito!
1 ha scritto:
è x questo che mi auguro di leggere post " più dolci" nelle prox sett
spero nn ti abbiano disturbato le mie uscite, io sn cosí purtroppo quello che ho nel cuore, ho sulla lingua!!
cmq ti capisco, gentilezza ed educazione vengono prima di tutto, proprio per questo mi capita di intervenire quando leggo risposte che nn mi piacciono, nn lo tollero!!:(
e.......mi capita ancora di seguire bimbyne in difficoltá, alla fine nn sono cambiata poi tanto!!
grazie a tutte per il contributo
Se il sito avesse sonnecchiato anche qua mi sarei seriamente preoccupata
Team avete visto che globalmente è emerso che la mia sensazione è abbastanza comune?
leggevo oggi i post sull'ennesima ricetta dippiata e mi chiedevo: non sarebbe possibile inserire qualcosa nella netiquette o uno spazio x le varianti all'interno delle ricette?....
in fondo chi consulta ricette cerca una soluzione valida e sarebbe meglio trovarla in un sol colpo invece di dover leggere tutte le possibili varianti sperimentate e non
appoggio chi ha proposto un monitoraggio sul gradimento del sito con sezione x le proposte delle bimbyne
x il resto Natale si avvicina e spero si diventi + buoni e dolci anche grazie alle prelibatezze preparate comn bimby
baci a tutte le cuoche
100000000 milioni di ricette doppie e triple e ancora foto scaricate dal web......
nn é neanche facile spiegare alle nuove arrivate che nn si possono scaricare foto, bisogna trovare le parole "adatte"o si rischia di venire attaccate......e dai oggi e dai domani......basta!!
se nn fosse per tutte le amiche che ho qui, VERE AMICHE, mica baubau miciomicio, lo farei andare in "coma" questo sito, altro che sonnecchiare!!!
sto tirando fuori la parte peggiore di me. quindi passo e chiudo!!
Vero Lully la penso come te ultimamente qui non si puo' nemmeno ribattte o esprimere un proprio giudizio perche'subito ti agrediscono e ti mangiano come in una fossa di leoni e penso che questo non vada bene per tanti buoni motivi
Ciao Giò, hai visto che tu chiami ed il forum di rianima?
Scherzi a parte, personalmente ho dei problemi familiari e quindi ne risente anche l'umore.
Mi associo alle altre veterane circa la stanchezza di ripetere sempre le stesse cose e di rischiare di venire aggredite o di passare per "acide" perchè fai notare le regole.
Dopo anni e anni la domanda è lecita: ma chi me lo fa a fare?
Un abbraccio a te e a tutte le amiche di questo bellissimo forum
Appunto
Ciao Giò, hai visto che tu chiami ed il forum di rianima?
Scherzi a parte, personalmente ho dei problemi familiari e quindi ne risente anche l'umore.
Mi associo alle altre veterane circa la stanchezza di ripetere sempre le stesse cose e di rischiare di venire aggredite o di passare per "acide" perchè fai notare le regole.
Dopo anni e anni la domanda è lecita: ma chi me lo fa a fare?
Un abbraccio a te e a tutte le amiche di questo bellissimo forum
Ragazze avete notato che negli ultimi tempi il sito sonnecchia un pò troppo?
No...non x problemi tecnici per problemi che potrei definire.....ehm....esistenziali
Non so.... io ho notato che il forum è molto meno "acceso" dello stesso periodo di un anno fa per es....
pochi commenti anche a belle ricette....forse perchè ultimamente si pubblicano doppioni e triploni a più non posso e forse ci si è stancate di intervenire alimentando polemiche....a me sembra di vedere sempre le stesse ricette ripubblicate da nuove bimbyne .....forse distratte....
Ho notato che qualche bimbyna ha provato a "far svegliar" il dialogo ma con pochi risultati...io ho molti piatti fotografati e sto perdendo l'entusiasmo a pubblicare le relative ricette ....sembra che tutto passi inosservato
E' solo una mia impressione??? la cosa mi preoccupa xchè questa è anche casa mia ormai
Cosa ne pensate???
Rispondete almeno qui!!!!!!!!!!
Baci a tutte
carissimo TEAM proporrei un questionario a ttte noi affinche' possiamo darvi ideee e suggerimenti sul sito............invogliateci invogliateci ad essere piu' presenti...........ma con NOVITA'.
AMICHE VOI COSA NE PENSATE?
buongiorno anch'io sono latitante da tempo ...........spesso entro vi leggo e scappo.
stamattina faccio il mio intervento.........che ne dite di 1 chat bimby?
io di ricette non ne ho mai postate perche' non all'altezza di poterlo fare,ma delle vostre ricette ho fatto felice i miei 2 uomini di casa.
siamo tutte impegnate........ma non stacchiamo la spina del nostro bimby.
visto che mi è stata data l'opportunità voglio mostrarvi una cosa:
torta di mele:
mi spiegate come si fa a scegliere una torta di mele tra queste??? quasi 110 ricette!!!
una cosa buona in tutto questo c'è....bisognerà chiedere consiglio sul forum che automaticamente si sveglierà!!!
MA GRANDE LULLY!!!!! Sono almeno due anni che chiediamo, diciamo, consigliamo, suggeriamo agli utenti e al team stesso la problematica.... dicono che REPETITA JUVANT... seeee... a chi.......
aggiungerei anche che nn si può più tener conto neanche delle stelline da quando "stellina kid" passa mostrandoci le sue simpatie!!!
quindi????
visto che mi è stata data l'opportunità voglio mostrarvi una cosa:
torta di mele:
mi spiegate come si fa a scegliere una torta di mele tra queste??? quasi 110 ricette!!!
una cosa buona in tutto questo c'è....bisognerà chiedere consiglio sul forum che automaticamente si sveglierà!!!
Non mi sono resa conto di aver fatto un postone non un post, ma suggerisco un' altra cosa, se vorranno tenerla in considerazione.
Ora la ricetta ad esempio di BARRETTE AI CEREALI(faccio un esempio) su potrebbe lavorare con le varianti e chi fà una variante dovrebbe avere la possibilità di inserirla nella ricetta con la foto.
La stessa cosa le creazioni in pdz, che sono a volte delle vere opere d'arte, creare tipo le sezioni delle astuzie.
Spero di avervi chiarito il mio pensiero.
Si in effetti appoggio il vostro dire.
Anche io ho notato una stanca stranamente prolungata, anni di forum mi suggeriscono che passerà presto.
Il vero problema, a mio avviso, e qui devo appoggiare la Lully, è che ci siamo stancate di rivedere il déjà vue.
Infatti ricette cambiate di pochi grammi, foto scoppiazzate, ricette senza foto proprio non le leggo , e tutte le volte che abbiamo fatto notare è successo un putiferio, io non interverrò certo più ed è tempo che non intervengo.
In effetti se non sono gestite bene certe situazioni, e non ne voglio a nessuno, il sito si spegne e non è una lampadina che basta toccare un interruttore che si riaccende.
Ci siamo conosciute in tante qui su questo forum, siamo anche diventate amiche e non solo con chi ci si è conosciute ma anche con chi non abbiamo avuto la fortuna di conoscere.
Ora è bene fare il punto della situazione.
Ho visitato diversi siti, credo fermamente che il nostro sia il migliore.
Parto poi dal presupposto che il web è un mondo strano che può anche creare amicizie, ma è pur sempre un mondo strano, che ci serve su piatti d'argento ricette e fotografie e chi non è esperto e vuole magari entrare e farsi notare, cosa fà, copia, ignara del fatto che qui ci sono persone molto attente che notano e scovano tutto.
Di ricette ne girano miliardi e girale come ti pare, si assomigliano tutte, se non giochi con la fantasia gli ingredienti si somigliano tutti, ora di nostro non c'è proprio niente e io lo dico da una vita, io se preparo un dolce o una torta, posso anche inventarmi gli ingredienti ma se vado a vedere sono uguali alla torta che faceva mia nonna o mia mamma, quindi non esiste il discorso "la mia ricetta".
A questo punto allora crolla il discorso di paternità di una ricetta.
Ma come fare per evitare tutti i vari doppioni e triploni e quadruploni? io l'ho detto anni fà e se qualcuna volonterosa và a cercare il post ci sarà ancora sepolto nei meandri.
A distanza di anni ridico che il nostro ricettario è diventata una baraonda che bisogna riordinare, è impellente la necessità di creare un limbo dove la ricetta sosterà in attesa di accurate verifiche, ingredienti foto ecc, solo così noi potremo finalmente dire che il nostro ricettario online è una cosa sicura e seria.
Ricette testate ce ne sono pochissime e perdonatemi ma se una entra una volta, magari appena riceve il bimby, becca la ricetta che è sbagliata sia come procedimento tempi velocità e ingredienti, ma non entra proprio più.
Ne ho sentite di tutti i colori in giro dalle mie clienti, ora io sono stata sempre una sostenitrice del nostro sito, che ritengo il migliore in assoluto, da anni guido le clienti affinchè entrino e si iscrivano, poi succede che non entrano più perchè non ci capiscono più niente, vanno in confusione
Bene anche io ho detto la mia.
RAGAZZE CONDIVIDO CON VOI QUESTA SENSAZIONE CHE HO AVUTO GIà DA TEMPO, SPERO CHE PASSI IN FRETTA ANCH'IO VOGLIO ESSERCI E QUESTO FORUM E' STATO IL PRIMO A FARMI CONOSCERE MEGLIO ED APPREZZARE SEMPRE DI PIU' IL BIMBY, ALMENO PER LUI RESTIAMO SU SUS SU
100000000 milioni di ricette doppie e triple e ancora foto scaricate dal web......
nn é neanche facile spiegare alle nuove arrivate che nn si possono scaricare foto, bisogna trovare le parole "adatte"o si rischia di venire attaccate......e dai oggi e dai domani......basta!!
se nn fosse per tutte le amiche che ho qui, VERE AMICHE, mica baubau miciomicio, lo farei andare in "coma" questo sito, altro che sonnecchiare!!!
sto tirando fuori la parte peggiore di me. quindi passo e chiudo!!
No...non x problemi tecnici per problemi che potrei definire.....ehm....esistenziali
Non so.... io ho notato che il forum è molto meno "acceso" dello stesso periodo di un anno fa per es....
pochi commenti anche a belle ricette....forse perchè ultimamente si pubblicano doppioni e triploni a più non posso e forse ci si è stancate di intervenire alimentando polemiche....a me sembra di vedere sempre le stesse ricette ripubblicate da nuove bimbyne .....forse distratte....
Ho notato che qualche bimbyna ha provato a "far svegliar" il dialogo ma con pochi risultati...io ho molti piatti fotografati e sto perdendo l'entusiasmo a pubblicare le relative ricette ....sembra che tutto passi inosservato
E' solo una mia impressione??? la cosa mi preoccupa xchè questa è anche casa mia ormai
Cosa ne pensate???
Baci a tutte
Ciao Giovanna,
indubbiamente i problemi tecnici del sito e del forum hanno rallentato parecchio gli interventi, ma quest'aria di stanca l'avevo notata anch'io e prima dei problemini che ci sono stati, personalmente è un periodo che ho sempre meno tempo, come tutti del resto...... ma ci sono sempre, la mattina lavorando dò solo una sbirciatina al forum ed ai topic o ricette più di rilievo almeno per me... ed in genere il pomeriggio tra una faccenda e l'altra e beghe e figli ecc qualche intervento lo faccio.
Per le ricette doppie, triple e quadruple ormai s'è detto parecchio, svarioni ce ne sono ......ma come hai detto....alla fine ci si stanca ad alimentare polemiche a dire sempre le stesse cose almeno per noi "decane" del forum....io dico che ci vuole sempre un po' di buon senso nel pubblicare le ricette....ma son cose trite e ri-trite.....Comunque amo questo forum e ci sono e sarò sempre!
Anche io sonnecchio un po'... Sara' per il cambio di stagione , spero di riprendermi presto, anche in cucina!!!!:)
Cara Ammila ti mando un caro saluto io quest'anno x impegni del marito e come nonna da tre mesi non sonoo tanto presente, ma ... appena posso mi inserisco e leggo tt quello che le AMICHE del forum hanno detto o fatto, e questo è un momento tt mio
Io non so come fosse la situazione un anno fa, ma presumo che il team abbia ragione, almeno per ciò che concerne gli ultimi dieci giorni. Del resto, devo dire che anche io ho notato che vengono postate le stesse ricette con la differenza di 10 g di farina, quindi, personalmente, non avrei nulla da commentare su una ricetta trita e ritrita, per non parlare degli strafalcioni che tolgono bellezza e bontà a una ricetta. Infine, le ricette senza foto non attirano la mia, e credo di altri, attenzione e ne sono state pubblicate parecchio ultimamente. Ma a me non è sembrato strano, dal momento che non ho termini di paragone. Forse hai ragione tu...
Sono daccordo con te per le ricette con varianti insignificanti e senza foto che come si suol dire...non sanno di niente
E' vero che i problemi tecnici hanno peggiorato la situazione ma io questa cosa l' avevo notata già prima e spero di sbagliarmi magari col natale....ci entusiasmeremo un pò
ringrazio il team ch'è sempre attento e tutte le bimbyne che tengono viva la fiamma
grazie di cuore: mi fate tanta compagnia nei miei brevi momenti di relax
Io non so come fosse la situazione un anno fa, ma presumo che il team abbia ragione, almeno per ciò che concerne gli ultimi dieci giorni. Del resto, devo dire che anche io ho notato che vengono postate le stesse ricette con la differenza di 10 g di farina, quindi, personalmente, non avrei nulla da commentare su una ricetta trita e ritrita, per non parlare degli strafalcioni che tolgono bellezza e bontà a una ricetta. Infine, le ricette senza foto non attirano la mia, e credo di altri, attenzione e ne sono state pubblicate parecchio ultimamente. Ma a me non è sembrato strano, dal momento che non ho termini di paragone. Forse hai ragione tu...
Ciao a tutti!!!!
Sicuramente i problemi tecnici ci hanno un po' "assopito"..
Ma ti dirò: meglio così perchè durante il pisolo è stata lanciata qualche frecciata abbastanza velenosa e grazie ai rallentamenti si è persa nella noia
Ci siamo ci siamo, meno chiacchierone ma ci siamo!!!!!
Ogni tanto ci vuole un po' di relax, no?
Buona serata a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Buon pomeriggio Ammila,
La ringraziamo per aver condiviso il Suo pensiero e le Sue impressioni.
Ci teniamo a sottolineare che per circa 10 giorni ci sono stati problemi dal punto di vista tecnico che hanno causato il rallentamento di Forum e Ricettario.
Questo può aver contribuito alla tranquillità della piattaforma poiché, in effetti, è stato piuttosto complicato pubblicare contenuti. Chissà cosa avranno da dire gli altri…
A presto, buon proseguimento
Team Bimby
cara simona tutti lo sappiamo quanto tu sei attiva
non mi riferivo certo a te anzi ti ringrazio x il tuo paziente operato con nuove e vecchie del forum
E' che "avverto" poco entusiasmo e forse un pò di egocentrismo ( entro, inserisco l'ennesima ciambella o fetta al latte....insomma le ricette tipiche che non controllo se ci siano già, e non mi guardo intorno su cosa hanno fatto le altre.... J))
comunque siamo in periodo pre- pre natalizio e spero che il forum si rianimi
sembra che dall'estate non si sia più ripreso
baci
cara Giò, io sono una di quelle pasionarie che sono sempre in campo, per qualsiasi iniziativa. Ormai mi conosci. cerco di far del mio meglio a rispondere, a intervenire, a mantenere il forum sempre attivo, ma lavoro anche... in ufficio.... e non sempre riesco a essere brillante... presente.... attiva... faccio del mio meglio, lo sa bene anche il team quanto sono attiva anche con loro..... pertanto che ti devo dire.. sarà un momento di stanca... i doppioni triploni quadrupliconi non li conto più... mettiin conto che a volte segnalare fa innescare delle bufere, io da vecchia utente (sono tre anni oramai....) ne ho affrontate e attraversate una quantità industriale di polemiche, bufere, malumori, topic e ripicche .... basta così. Intervengo si, come no, che pestifera sarei, ma fino ad un certo punto. largo ai giovani (di iscrizione..)... che tanto nelle retrovie le vecchie pellacce come me sono sempre di vedetta...al bisogno... interveniamo.... ciaoooooooooooooooooo
Cosa ne pensate???
Baci a tutte
Ciao Giovanna concordo con te buon pomeriggio baci Anna
Cosa ne pensate???
Baci a tutte