Forum Inserimento nuove ricette
Grazie mille a tutte. Si mi hanno spiegato tutto a un mio messaggio di richiesta info. Errore da principiante commesso, ma da ora ho letto tutto ed è chiarissimo :D gentilissime e ancora grazie 1000 :D
Laura... sfondi una porta già aperta...
c'è un topic che va avanti dal lontano 2013 dove si discute e si discute su questa cosa, si ricordano le regole cioè di non pubblicare doppioni ma limitarsi a commentare le varianti sotto la relativa ricetta poi le utenti che decideranno di provarla, leggeranno e potranno seguire o meno il consiglio. Oppure si può creare una variante alla ricetta.. c'è una funzione che lo permette...però noto con tristezza che tutto questo non è rispettatto... sono settimane che apro la pagina e con curiosità guardo le ricette pubblicate e vedo che si ripetono doppioni... anche oggi la nostra dose quotidiana non manca....
ti incollo il topic
http://www.ricettario-bimby.it/content/ricette-doppie?page=10#comment-432483
Nemmeno le foto che non sono le proprie si possono mettere per un discorso di copyright penso te lo abbiano spiegato.. e con molta umiltà hai fatto mea culpa... trovo che questo sia lo spirito giusto!
benvenuta tra di noi ;)
I doppioni non dovrebbero essere pubblicati perchè creano soltanto lavoro in più quando vai a cercare una ricetta da fare ... devi guardarle tutte e cominciare a scartare i doppioni e ovviamente ti vai a provare la più vecchia.. la più collaudata... ovvio... pertanto una torta ai 7 vasetti è .. e resta... una torta ai 7 vasetti e pubblicare l'ennesima ricetta con una differenza di qualche grammatura a che serve?
Scusate l'esempio della torta ai 7 vasetti ma è quella che ho cercato ultimamente.
Ciao Laura.... A scanso di equivoci ... Ti invito a leggere le regole e nettiquette del forum ... ;).. e se hai voglia spulcia tra i post quelli che ha pubblicato il team su questo tema... ;)... Sono personalmente d'accordo con Patrizia .. Che senso ha pubblicare ricette copiate dal libro o copiate da altre ricette già pubblicate..??..
In teoria non ha senso pubblicare ricette giá pubblicate o prese dai ricettari.....non si vince niente per cui che senso ha avere nel ricettario 50 ricette quasi tutte uguali......se vuoi fare una variante la commenti nella ricetta giá pubblicata.ciao
Ciao a tutti io sono nuova del Forum e ho pubblicato 4 ricette. In due avevo messo delle foto prese da internet perchè non ho fatto a tempo a farle e OK son state cancellate. mea culpa. Vedo che ci sono un sacco di doppioni di ricette o ricette prese dal ricettario direttamente ma si possono pubblicare? Mi aiutate a capire che ricette si possono o meno pubblicare? Grazie dell'aiuto.