Forum Inserimento nuove ricette

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

Grazie mille a tutte. Si mi hanno spiegato tutto a un mio messaggio di richiesta info. Errore da principiante commesso, ma da ora ho letto tutto ed è chiarissimo :D  gentilissime e ancora grazie 1000 :D

Laura... sfondi una porta già aperta...

c'è un topic che va avanti dal lontano 2013 dove si discute e si discute su questa cosa, si ricordano le regole cioè di non pubblicare doppioni ma limitarsi a commentare le varianti sotto la relativa ricetta poi le utenti che decideranno di provarla, leggeranno e potranno seguire o meno il consiglio.  Oppure si può creare una variante alla ricetta.. c'è una funzione che lo permette...però noto con tristezza che tutto questo non è rispettatto... sono settimane che apro la pagina e con curiosità guardo le ricette pubblicate e vedo che si ripetono doppioni... Sad   anche oggi la nostra dose quotidiana non manca.... Sad  

ti incollo il topic

http://www.ricettario-bimby.it/content/ricette-doppie?page=10#comment-432483

Nemmeno le foto che non sono le proprie si possono mettere per un discorso di copyright penso te lo abbiano spiegato.. e con molta umiltà hai fatto mea culpa... trovo che questo sia lo spirito giusto!

benvenuta tra di noi ;) 

I doppioni non dovrebbero essere pubblicati perchè creano soltanto lavoro in più quando vai a cercare una ricetta da fare ... devi guardarle tutte e cominciare a scartare i doppioni e ovviamente ti vai a provare la più vecchia.. la più collaudata... ovvio... pertanto una torta ai 7 vasetti è .. e resta... una torta ai 7 vasetti e pubblicare l'ennesima ricetta con una differenza di qualche grammatura a che serve?

Scusate l'esempio della torta ai 7 vasetti ma è quella che ho cercato ultimamente.

Antonella

Ciao Laura.... A scanso di equivoci ... Ti invito a leggere le regole e nettiquette del forum ...  ;).. e se hai voglia spulcia tra i post quelli che ha pubblicato il team su questo tema...  ;)... Sono personalmente d'accordo con Patrizia .. Che senso ha pubblicare ricette copiate dal libro o copiate da altre ricette già pubblicate..??.. 

Magat

In teoria non ha senso pubblicare ricette giá pubblicate o prese dai ricettari.....non si vince niente per cui che senso ha avere nel ricettario 50 ricette quasi tutte uguali......se vuoi fare una variante la commenti nella ricetta giá pubblicata.ciao

patty

Ciao a tutti io sono nuova del Forum e ho pubblicato 4 ricette. In due avevo messo delle foto prese da internet perchè non ho fatto a tempo a farle e OK son state cancellate. mea culpa. Vedo che ci sono un sacco di doppioni di ricette o ricette prese dal ricettario direttamente ma si possono pubblicare? Mi aiutate a capire che ricette si possono o meno pubblicare? Grazie dell'aiuto.