Forum LASAGNE AL FORNO
No in effetti non ho lasciato raffreddare niente, li ho messi direttamente caldi. Proverò anche con questo sistema. Grazie, grazie, grazie......Ciao
hai lasciato raffreddare un pò il sugo e la besciamella ? Perchè caldi, sono un pò più liquidi.;)
In effetti penso che sia il sugo che la besciamella sono risultate troppo liquide e le lasagne erano proprio sciolte. Potrei provare a fare il sugo più corposo e al posto della besciamella mettere la mozzarella. Devo provare!!! Grazie....
ottima idea proprio da provare
Io qualche volta faccio le lasagne senza besciamella, ma faccio un ragù molto corposo, inoltre mi preparo delle polpettine con il trito di carne condito come se facessi le vere polpette, solo che queste sono minuscole,( tipo biglie, per intenderci) le ripasso in un mestolino di ragù in un pentolino cui aggiungo un po' d'acqua per diluirlo e le faccio cuocere per pochi minuti girando sempre per non farle attaccare. Poi condisco i rettangoli di lasagne a strati con il ragù, polpettine, mozzarella a dadini e abbondante parmigiano. A chi piace potrebbe essere un'idea.
Anche il latte incide, in ogni caso la besciamella te la puoi fare su misura, per le lasagne è meglio densa.
Grazie Luisa, proverò allora a prolungare il tempo di cottura. Il latte che ho usato è quelo parzialmente scremato. Sarà questa la causa? Ciao....
la besciamella liquida non è dovuta alla velocità, dovevi cuocere 2 o 3 minuti in più (dipende dal tipo di latte)
MI SAPETE DIRE COME MAI MI SONO RISULTATE MOLLI MOLLI? IO PENSO DI AVER FATTO LA BESCIAMELLA TROPPO LIQUIDA. INFATTI NELLA RICETTA DEL LIBRO BASE C'E' SCRITTO CHE VA FATTA A VEL.3 MENTRE IN QUELLA DELLA SOLA BESCIAMELLA C'E' SCRITTO VEL 4. SARA' DOVUTO ALLA VELOCITA'? CIAO BIMBYNE......GRAZIE