Forum LIEVITAZIONE IMPASTO PIZZA NEL FRIGORIFERO

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

8 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

ciao, io l'ho fatto ... solo una volta per esigenza e non sò se era giusto ma ho fatto così:

impastato, lasciato a lievitare tutta la notte in una ciotola coperta fuori dal frigo, poi la mattina l'ho messo in frigo, l'ho tirato fuori un paio d'ora prima per farlo riprendere, steso e fatta la pizza... è andata bene!

facci sapere a te come è andata

Pizza buonissima e leggerissima!!! esperimento riuscito!!!  Love sono riuscita addirittura a stenderla senza mattarello.. soddisfatta!!

Fantastico  Bigsmile

Felice di esserti stata d'aiuto  Bigsmile

Antonella

1 ha scritto:

ciao, io l'ho fatto ... solo una volta per esigenza e non sò se era giusto ma ho fatto così:

impastato, lasciato a lievitare tutta la notte in una ciotola coperta fuori dal frigo, poi la mattina l'ho messo in frigo, l'ho tirato fuori un paio d'ora prima per farlo riprendere, steso e fatta la pizza... è andata bene!

Pizza buonissima e leggerissima!!! esperimento riuscito!!!  Love sono riuscita addirittura a stenderla senza mattarello.. soddisfatta!!

..innamorata del Bimby  Soft Corn Mixingbowl closed

Ciao guarda questa ricetta

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/impasto-pizza-dei-tre-giorni/637140 

magari la prossima volta fai così Wink Smile

..saluti AdrianA  

io faccio sempre così: impasto il giorno prima mettendo pochissimo lievito di birra, poi sistemo l'impasto nel frigo chiuso in un contenitore in vetro con coperchio.

La tolgo dal frigo al momento ed è sempre perfettamente lievitata e molto digeribile. Smile

anche io vorrei prepare l'impasto x la pizza il giorno prima ma potrei tirarlo fuori dal frigo solo una mezz'oretta prima di stenderlo...pochi? non ho mai provato x' leggevo di tirarlo fuori almeno un'ora prima, ma io la sera torno tardi...

La Vale combina disastri

Antonella

Ciao, qualcuno di voi ha mai provato a far lievitare impasto pizza nel frigorifero??... spero di non aver fatto una cavolata.

Ieri sera ho preparato impasto con 400gr di farina 0 e 5gr di lievito di birra fresco.

L'ho diviso in 2 panetti e messi a lievitare tutta notte in frigorifero all'interno di 2 ciotole di ceramica coperte da pellicola trasparente..stamattina poi li ho messi in forno coperti da canovaccio.

Lieviteranno ancora?? non li ho toccati. stasera li stendo verso le 19..speriamo sia buona!!!! 

..innamorata del Bimby  Soft Corn Mixingbowl closed