Forum La venditrice è stata corretta?
Buongiorno majera,
potrebbe inviarci tramite messaggio privato (oppure tramite email a
) il nome della Sua Incaricata.
Cordiali saluti
Team Bimby
Secondo me non avresti dovuto acquistarlo da quella venditrice, avresti dovuto chiamare la ditta spiegando tutto e dando il nome della stessa e farti mandare un'altra venditrice. Non ci si comporta così, la ragaza che ha fatto la dimostrazione dove non è stato venduto nulla ha diritto solo ad un piccolo libro di ricette, mentre te devi avere quello che ti viene.
Io proverei a chiamare dando il nome della venditrice e facendo presente la cosa, mica te lo regalano il bimby è!!
Ciao majera a me sembra che di una cosa semplice si è fatta un po di confusione
Ciao, io ho acquistato il Bimby il 14 Ottobre con la promo Bimby Gold, a fronte dell'acquisto del bimby ad un prezzo di poco superiore erano inclusi alcuni ricambi e alcuni libri. Dopo aver ricevuto il Bimby ho avuto dalla mia incaricata un libro scelto dell'hostess gift (avevo fatto la dimostrazione a casa mia e nella stessa avevo acquistato il mio bimby) ed il libro del post-vendita (non si sceglie ma è proposto dalla casa, è scritto anche nel contratto).A parte i tempi un po lunghi per avere il tutto (chiaramente erano comunque stati specificati) mi posso ritenere soddisfatta dell'acquisto e fortunata perchè ho deciso di prenderlo quando c'era una promozione secondo me molto vantaggiosa.Come mi sembra di aver capito, se durante una dimostrazione avviene una vendita si ha diritto all' Hostess gift, quindi se c'è stata una vendita dopo che hai ospitato a casa tua una dimostrazione dovresti poter scegliere il libro.Per me è stato così anche se la vendita era direttamente la mia.A presto!
Ciao la-tata,
Ho capito le regole dell'hostess gift. Proprio sabato ne ho riparlato con la venditrice che mi ha ribadito che loro cercano di accontentare tutti per cui riconoscerà il libro del post vendita alla ragazza che mi ha ospitato la prima volta (che non aveva diritto a null'altro se non il quadernetto con le ricette) mentre a me darà il libro del post vendita della mia amica che ha comprato dopo la dimostrazione a casa mia. In pratica una catena di sant'Antonio non prevista dall'azienda. Alla fine io e la mia amica ci presteremo il libro o farempo fotocopie ma è un meccanismo assurdo e scorretto. Mi sbaglio???
ciao se ospiti una dimostrazione e nella stessa c'è una vendita hai diritto a scegliere un omaggio nel catalogo Hostess Gift ricorrente
a volte l'Azienda propone anche degli Hostess Gift alternativi (vedi i 3 libri)
L'Azienda è seria non c'è dubbio a volte c'è chi agisce con poca chiarezza......e lascia un pò d'amaro in bocca non solo a te
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato il bimby ma la poca chiarezza del venditore mi ha lasciato un gusto amaro in bocca. Mi aiutate a capire come stanno le cose?
Due settimane fa sono stata alla dimostrazione a casa di una ragazza. A fine incontro la venditrice mi ha proposto una dimostrazione a casa mia e ho accettato visto che ero già convinta di acquistare il bimby ( ma volevo vedere se ci stava sul piano di lavoro) e anche una mia amica era interessata. Facciamo la dimostrazione da me e a fine serata la dimostatrice ci chiede cosa avessimo intenzione di fare. Io e la mia amica chiediamo se chiudendo il contratto in serata avremmo avuto qualche promozione o regalo ma la dimostratrice ci risponde di No. Voglio premettere che io non sapevo ancora dell'esistenza di hostess gift e che la venditrice non lo aveva MAI citato nè a casa mia nè a casa della ragazza da cui ero stata precedentemente. Così le rispondiamo che noi non avevamo fretta di comprare il bimby ma, visto che eravamo interessate, poteva contattarci appena ci fosse stata una promozione.
L'indomani mattina la dimostratrice mi chiama e mi dice che "PUO' FAR VALERE" la promozione della settimana precedente (cioè il regalo di 3 libri) e io le confermo l'acquisto. In verità già questa cosa mi è piaciuta poco perchè mi è sembrata poco seria...
Il pomeriggio inizio a curiosare sul sito e scopro dell'hostess gift Perchè non mi ha detto nulla a riguardo? Da quello che leggo chiudendo i contratti avrei avuto diritto a due regali. Così chiamo la venditrice che mi risponde che non ero io che avevo diritto all'hostess gift ma la ragazza che per prima mi aveva fatto conoscere il bimby con la dimostrazione a casa sua anche se la vendita fosse avvenuta nei 15 giorni successivi. Le dico che sul sito è scritto diversamente, che il contratto si deve chiudere durante la dimostrazione e non vedo cosa c'entri quella prima ragazza visto che la dimostrazione era a casa mia. Ma lei mi tappa la bocca dicendo che quello è il suo mestiere e ti pare che non sa come stannno le cose?????!???? Non contenta chiamo il numero verde e mi danno conferma di quanto io avevo capito.
Ieri la dimostratrice è venuta a casa per firmare il contratto e io ho ripreso l'argomento. Stavolta però ha cambiato versione e mi dice che se aderisco alla promozione dei 3 libri non ho diritto all'hostess gift. Stesso discorso vale per la mia amica (cioè se lei aderisce alla promozione io non ho diritto all'hostess gift).
Da cose che mi ha detto ho intuito che lei ha un giro di persone che le organizzano dimostrazioni e che le premia dando regali che invece spetterebbero ad altri . Tutto indipendentemente dalla chiusura dei contratti DURANTE la dimostrazione. (ne ho trovato conferma parlando con una di queste ragazze "organizzatrice" che ha aggiunto che questa politica è attuata da tutte le venditrici della zona). Ieri dalla dimostratrice mi sono state dette frasi tipo "molte ragazze non sanno nulla dei regali... ma se ci tieni... vediamo cosa posso fare...:~ :(( Il tutto non detto con malizia ma come se fosse una cosa naturale, facente parte del contratto.
Alla fine ho comprato il bimby ma sono rimasta delusa; ad averla saputa prima la politica dell'azienda avrei chiuso il contratto in serata e poi avrei fatto valere i miei diritti, se così si possono chiamare .
La poca chiarezza del venditore mi ha lasciato molto amareggiata visto che da una azienda seria e rigorosa mi aspetto anche dei venditori seri e rigorosi e che non facciano favoritismi tra i clienti.
Dopo sto sproloquio vi chiedo... ho capito bene le regole dell'hostess gift o sbaglio qualcosa?
Secondo voi posso ancora fare qualcosa per avere quello che mi sarebbe spettato se la venditrice avesse rispetttato le regole aziendali ?
Se avessi avuto già il bimby mi sarei potuta almeno preparare una crema pasticcera consolatoria,,,,, :-))
Alessandra