Forum Latte che s'attacca sul fondo del boccale
ANNA per essere più precisa ti dirò che ho allungato il liquido proprio perchè una mia amica si è ritrovata con poco sugo e con il boccale tutto incrostato. Quindi calcola che metto crica 300 g di brodo vegetale e 600 g di latte.
Grazie Iaia era quello che temevo, peccato però perchè questa ricetta è davvero molto buona.
Cara Anna grazie del tuo interessamento.
Rispondo subito alle tue domande: Al termine della ricetta il latte NON si è consumato tutto, anzi resta un bel sughetto (che tra l'altro è molto gustoso) e non ho allungato i tempi cottura.
Grazie ancora
Ciao sono Anna vorrei esserti di aiuto; fammi capire: Al termine della ricetta il latte si è consumato? Hai per caso allungato il tempo di cottura che dice la ricetta senza aggiungere altro liquido? fammi sapere e ti posso aiutare meglio. Ciao a presto Anna.
No purtroppo alternative al latte in questa ricetta non ce ne sono e il latte insieme alla carne fanno la patina sul fondo, oppure cambi ricetta e vai col vino, ma comunque la carne se la fai rosolare crea patina, poi lo lasci a bagno fai un bello sciacquo con acqua calda e l'aiuto di uno scopetto e il bimby si pulisce bene.
Care cuoche, ho un problema che davvero non riesco a risolvere: quando faccio la ricetta della lonza al latte (da libro base) ogni volta succede un macello sul fondo del bocccale, il latte s'incrosta tutto.
Ho anche provato a fare un po' di latte e un po' d'acqua mettendo prima l'acqua in modo che il latte non fosse direttamente a contatto con il fondo del boccale ma niente, anche se effettivamente si attaccava di meno.
Avete qualche suggerimento da propormi? Vi ringrazio tanto