Forum Lavaggio e odori
Io faccio il lavaggio a 40° in lavastoviglie e metto tutto, smonando e fissando bene la guarnizione nei supporti dei bicchieri, gli odori vanno via tutti e sono anni che metto in lavastoviglie.
Mi sono fatta questo ragionamento, un giorno comprerò un'altra guarnizione, perchè a forza di andare in lavastoviglie si rovinerà, ancora non si è rovinata è ben sgrassata e non puzza, compreso il coperchio, boccale coltelli misurino e spatola. Ovviamente cestello e varoma.
Il bimby di cui parlo ha almeno 6 anni.
grazie grazie grazie!
15 euro, guarda il link, lo puoi acquistare on line o nei centri di assistenza, ciaoooooooo
voi eventualmente mi sapete dire indicativamente il costo di un nuovo coperchio? non trovo molto pratico dover ogni volta sostituire l aguarnizione, ma se avessi due coperchi potrei alternarli uno per pietanze dolci e uno per quelle salate. grazie a tutti per l'aiuto
Ciao Giovi81,
io ho posto la tua stessa domanda direttamente al team (il mio problema era il tipico odore di uovo) i quali mi hanno risposto di mettere dell'acqua nel fino a coprire le lame ed un pò di detersivo abituale, 5min. 90° vel.1 raggiunta la temperatura fai andare un pò le lame a vel.7...vedrai che risultato. Comunque non preoccuparti...gli odori del coperchio o della guarnizione non si trasferiscono tra le varie pietanze che prepariamo.
Concordo con Pallina!
per quanto riguarda l'odore non dovete preoccuparvi..anche se rimane sulla guarnizione.potete passare da un preparazione con aglio ad una crema bimby senza che la guarnizione rilasci nessun odore o sapore nella preparazione successiva.
Paola
Anche io pensavo ad una seconda guarnizione...perchè soprattutto dopo aver preparato il dado mi si è impregnato totalmente...anche quando ho fatto la marmellata
Vorrei tenerne una per i piatti salati ed una per i dolci...
Grazie per i consigli in prima battutta procederò con il limone, poi credo penso che acquisterò la seconda guarnizione.
Grazie ancora
Dopo aver cucinato pietanze che lasciano odori, sciacqua il boccale poi metti acqua fino a coprire le lame e un limone a pezzi grossi. Quindi aziona 1 min 100° alla massima velocità. Sgrassa e profuma che è una meraviglia!!!!
Tieni 2 guarinzioni e una la usi per cibi che lasciano odori (guarda la vendita on line)
io in questi casi strofino mezzo limone con un cucchiaio di bicarbonato sul coperchio...prova anche tu
Mi hanno da poco regalato il Bimby e sto cominciando ad apprezzare le sue innumerevoli potenzialità. Ho quindi scoperto questo interessante e utile forum a cui mi rivolgo in cerca di aiuto.
Due sere fa ho cucinato nel boccale un sugo ai peperoni (tipo peperonata poi frullato). Successivamente ho smontato e lavato l'apparecchio. Ho però notato le la guarnizione del coperchio (ed in misura minore anche il coperchio stesso) continua ad avere odore di peperone anche se l'ho lavata con abbondante detersivo per piatti e non l'ho ancora rimontata (lasciondola prendere aria nello scola piatti).
Sarei tentata di passarla con limone e/o aceto, ma vi chiedo se queste procedure possono rovinarla e se esistono sia per la guarnizione che per il resto del Bimby particolari modalità per il lavaggio. Tenete conto che non ho la lavastoviglie (che immagino risolverebbe quasi tutti i miei problemi).
Molte grazie a tutti!