Forum Lievitazione rapida impasto pizza
P. S. una domanda mi sorge spontanea.. mezz'ora qui mezz'ora li.. in tutto fai minimo un'ora...ma conviene tutto quel traffico per risparmiare un'ora di lievitazione?
concordo con graff.... Non é poi così veloce da valerne la pena...e poi ... I tempi di lievitazione é meglio rispettarli con pazienza .. Quello che non lievita prima lievita dopo in pancia...... Come si dice ... La gatta che ha fretta............
P. S. una domanda mi sorge spontanea.. mezz'ora qui mezz'ora li.. in tutto fai minimo un'ora...ma conviene tutto quel traffico per risparmiare un'ora di lievitazione?
Anche un'altra persona mi ha detto che la rappresentante ha fatto così. Io sinceramente non ho capito come faccia. Oppure ha usato l'impasto del giorno prima come da ricetta del libro verde. Sono in attesa anche io di scoprire questa cosa.
Non ho mai sentito di un procedimento del genere... dove lo hai letto?
Ciao, chiedo un consiglio. la mia rappresentante la prima volta mi ha fatto vedere una specie di lievitazione rapida: impasto fatto messo nell'acqua tiepida per una buona mezz'ora e poi nel forno acceso al minimo per un'altra mezz'ora e poi cotta la focaccia.
Stasera vorrei fare la pizza con lo stesso procedimento.. vi ricordate meglio i tempi? E poi secondo voi esce bene?
Grazie mille.