Forum Lucio Dalla

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

22 risposte | Ultimo messaggio

Quando ho sentito la notizia sono rimasta senza fiato, noi "diversamente giovani" abbiamo vissuto tutte le sue canzoni più belle, e sono tantissime, il suo primo concerto con De Gregori all'Olimpico fu fantastico e lui era un uomo molto generoso. Marco l'ha conosciuto, non solo perchè abitata a due passi da casa sua a Trastevere, ma anche in occasione di un evento che stava organizzando: fece un concerto a un prezzo stracciato e non si risparmiò sul palco. La sua musica ce lo ricorderà per tantissimo tempo

Paola romana a Torrita

Forse c'è qualcosa che ci cambierà Io credo che il dolore è il dolore che ci cambierà Oh ma oh il dolore che ci cambierà ...............

------------------------------------------

Forse ti chiamerò perché vedi Io credo che l'amore è l'amore che ci salverà Vedi io credo che l'amore è l'amore che ci salverà

Queste sono alcune frasi della canzone Henna,

poco popolare , ma stupenda,

davvero un PICCOLO  GRANDE UOMO

AMATISSIMO  anche dalla sua citta

pare che la gente raccolta sotto la sua casa chiusa, vuota, a Bologna

setisse però la sua musica.....

era un vicino che la faceva suonare a finestre spalancate.....

è una cosa che mi ha fatto commuovere.....

Marina

Marina

A Termoli ha lasciato ricordi indimenticabili... ricordo quando lo vidi su una barca alle Tremiti e ci salutò...

Assunta.

Caro amico ti scrivo così mi distraggo un pò e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò. Da quando sei partito c'é una grande novità l'anno vecchio è finito ormai ma qualcosa ancora qui non va.......... Smile

lully

Crazy

è morto pochi giorni prima del suo compleanno, gran rimpianto ma abbiamo tantissime belle canzoni che ce lo ricorderanno sempre

jacaranda

concordo con voi tutte.....è grande dispiacere....   :((    Ciao Lucio!!!!  Aw

***Palma***

beh... anche la canzone "caruso" non scherza ........mi è dispiaciuto tanto x la sua scomparsa...

Questa notizia mi è arrivata addosso all'improvviso e mi ha lasciato una grande tristezza. Le sue canzoni hanno fatto parte della colonna sonora della mia vita. Ce n'erano due in particolare che adoravo, forse tra le meno note, ma due piccoli gioielli di poesia: "Itaca" e "La casa in riva al mare".

Ciao Lucio.

Sandra da Roma

:(( Ciao Lucio riposa in pace

Claudia

Di tutto di più

:((  :((  anche noi da Bologna ti ricorderemo forever, sei sempre stato un mito..... :(( :((

Elisa da Bologna

A me non piaceva però mi dispiace lo stesso. Spero sia morto in grazia di Dio.

Ciao Lucio.

Cristina da Roma

Mi dispiace veramente tanto, oltre che cantautore per me era un vero poeta, era uno dei miei cantautori preferiti..dopo  un'altro grande Lucio B....Ciao Lucio

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.

Dispiace anche a me! Mi piaceva molto.

Daniela sta cucinando col Tm5

Aw concordo...è un pezzo della musica italiana che se ne va, e comuque oggi giorno autori di quel carato ce ne sono pochissimi

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&

... ciao lucio!!!!....

manfredonia è addolorata x la tua scomparsa!!!

Ho da poco appreso la notizia anche io...mi dispiace..ma sinceramente non piu' di quanto mi sarebbe dispiaciuto per un'altra persona "comune mortale".

Almeno lui, la sua vita, penso che l'abbia vissuta in modo abbastanza sereno.

Pituffa anch'io ho sentito la notizia, era bravissimo ero uan sua fan dalla gioventù, ricordiamolo!

Luci Bergamasca che vive  a Torino

Sono d'accordo..

Ha scritto delle meraviglie..

Buon viaggio... Sad

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

L'ho appena saputo....che brutta notizia....ciao Lucio.

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!

E' morto Lucio Dalla improvvisamente, non era il mio cantante preferito ma ha segnato credo un po' la vita di noi tutti. Era ancora relativamente giovane, non aveva ancora 69 anni. Che tristezza.

Con bimby è sempre festa! Pituffa