Forum MARMELLATA SENZA ZUCCHERO
concordo con l'amica CINCIN...io anche la invaso calda in modo che faccia il sottovuoto e poi in cantina resta x mesi.se nn fa il sottovuoto da sola, bollo i vasi x 20min e li lascio raffreddare nell'acqua bollente, così fa il TAC del sottovuoto!
Puoi usare il fruttosio se il dolcificante nn ti piace...ricorda che dolcificanti e affini hanno un potere dolcificante molto maggiore dello zucchero!regolati!!
Ciao, anche io la faccio con il dolcificante e, affinchè si conservi, la invaso bollente, sigillo i vasetti e poi li sterilizzo pure: ti assicuro che, in cantina, al buio e al fresco, mi si conserva tranquillamente più di un anno!
ciao, io la faccio col dolcificante ma x addensare e conservare meglio metto sempre almeno 1mela e il succo di 1/2 limone!
Ciao! Quanto riesci a conservarla con questo metodo? Io vorrei farla senza zucchero (e senza dolcificanti, non mi piacciono) ma so che serve in quanto ha funzione di conservante...
ciao, io la faccio col dolcificante ma x addensare e conservare meglio metto sempre almeno 1mela e il succo di 1/2 limone!
Help!
qualcuno ha già provato a fare la marmellata senza zucchero? :)