Forum MENU DI NATALE

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

23 risposte | Ultimo messaggio

Cooking  10 Wink

Visto che siete "oberate" dal periodo io ho trovato le idee 2011 del Team Party

http://www.ricettario-bimby.it/avvisi-e-comunicazioni/avvisi-e-comunicazioni/21739/ricette-festivita.html

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Sfornato panettoni ora di cena, non abbiamo resistito, abbiamo assaggiato, bunissimi meravigliosi, fatto piccola variante inserirò commento nella ricetta di Lully(panettone di iaia) 

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

1 ha scritto:

CIAO AMMILA! STAVO CURIOSANDO SUL FORUM PER AVERE IDEE PER IL CENONE. SAREBBE POSSIBILE AVERE LA TUA RICETTA DEL COCKTAIL DELLE FESTE???? Bigsmile   O CHIEDO TROPPO? IN TANTI ANNI CHE HO IL BIMBY CI CREDI CHE NON NE HO MAI PREPARATO UNO? PERò QUEST'ANNO IL CENONE SI FA DA ME E VOLEVO STUPIRE I MIEI OSPITI!

GRAZIE IN ANTICIPO! Tongue

Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile

Fiorella

Tongue tutte queste cose????  ma per cucinarle tutte -----ti sei chiusa in cucina e hai butato via la chiave???? complimenti davvero Cooking  4

CIAO AMMILA! STAVO CURIOSANDO SUL FORUM PER AVERE IDEE PER IL CENONE. SAREBBE POSSIBILE AVERE LA TUA RICETTA DEL COCKTAIL DELLE FESTE???? Bigsmile   O CHIEDO TROPPO? IN TANTI ANNI CHE HO IL BIMBY CI CREDI CHE NON NE HO MAI PREPARATO UNO? PERò QUEST'ANNO IL CENONE SI FA DA ME E VOLEVO STUPIRE I MIEI OSPITI!

GRAZIE IN ANTICIPO! Tongue

1 ha scritto:

Siete un po' lavative però..  Party

I links?????? Dove sono???  Bigsmile

Bigsmile

Ele

Chya ma le ricette mie sono sempre quelle, lo sai che noi emiliani siamo tradizionalisti,  vorrei lavorare su spizzichini strani come antipasti e qualche coreografia natalizia sul pranzo tradizionale.

Sulla tavola di un emiliano non possono mancare certe cosette, tipo cappelletti, lo zampone con i fagioloni, i bolliti' e salse; ormai lo sai che io farò queste ricette.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

Siete un po' lavative però..  Party

I links?????? Dove sono???  Bigsmile

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Che bei programmi iaia  Bigsmile Bigsmile

io x il giorno di natale non ho ancora deciso Shock Shock Shock

ammila

Ridimenticavo che per il cappone ripieno seguirò la ricetta della mamma di wlapappa con variante che dopo averlo bollito 1 oretta lo passerò in forno con abbondante trito di verdure e spalmato di burro per far diventare croccante la pelle Wink

iaia

Dimenticavo la vigilia pesce, come si usa nelle Marche e in Emilia si fanno i tortelli verdi e di zucca, quindi dovrò fare anche questi.

iaia

Io ho già fatto i cappelletti, che è la cosa che impegna di più.La vigilia pesce

Natale antipasti(ancora da decidere) cappelletti in brodo, bollito con salsa, cappone ripieno e zampone con fagioli spagna, dolci vari e panettone

La cena chi si azzarda a dire che ha fame, esce e và in pizzeria!!

Santo Stefano di solito si viaggia con un pò di avanzi, e sicuramente preparo un arrosto che potrebbe essere lo stinco con le cipolline in agrodolce, dolci come sempre e poi basta fino a capodanno non se ne parla di cucinare. 

iaia

Allora, volendo ininziare a lavorare sull'esperienza passata, io lo scorso anno ho preparato al cenone

cocktail delle feste ( mia ricetta)

cocktail di gamberi

pepata di cozze(Libro base),

cozze gratinate

panettone gastronomico( mi pare di iaia)

risotto gamberi,calamari e champagne( mia ricetta)

spigola all'acqua pazza (libro bimby)

sorbetto al limone di r.scamandro

semplicione di lully

torrone all'arancia (mia ricetta)

biscottini chocolat

liquore cioccolato e menta (trovata sul forum ma non ricordo l'autrice)

non so se dimentico qualcosa.... Bigsmile

ammila

Ottima idea ma sinceramente ci devo ancora pensare, dipende da quanti siamo e poi in famiglia ci alterniamo nei giorni di Natale e rispetto all'anno pasato per esempio quest'anno il cenone della Vigilia è a casa mia e quindi gli altri due giorni sono invitata dagli altri familiari, l'anno prossimo ci invertiremo....quindi una volta deciso vi indicherò il mio menu solo della vigilia Wink

anna

questo è vero ma l'anno scorso per la prima volta ho preparato io il menù della vigilia di Natale.... sono abruzzese e fare il risotto allo champagne non me lo sarei mai sognato, è stato un successone. Wink Love Quindi menù della vigilia venite a me!!!!!! Bigsmile  

Ele

Secondo me i menù natalizi sono molto personali, dipendono dal numero di persone, dall'età, dai gusti e anche dai prodotti locali. Ogni regione ha delle tradizioni diverse nella cucina natalizia.

Angela

Wink

menù per la vigilia o per il pranzo del giorno di Natale?

sono due menù diversi, uno di magro e l'altro di carne, oltre a tutti i dolci Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile

mluisa

Wink Bigsmile Tongue

ammila

Ottima idea Party

RAGAZZE VOGLIAMO INSERIRE DEI LINK PER RICETTE E/O MENU COMPLETI DA SUGGERIRE PER IL CENONE O PRANZO DI NATALE?

SAREBBE UN SERVIZIO UTILE X TUTTI.

COSA NE DITE? Cooking  1

ammila