Forum Ma che buona la pizza del libro base!

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

10 risposte | Ultimo messaggio

Sorry... pensavo appunto che trattandosi della stessa ricetta non fosse il caso di metterla nel ricettario, che poi vengo ripresa all'istante dalle altre forumine!!! Wink Scherzo ovviamente.... La prossima volta che la faccio provo con meno lievito, faccio un paio di foto e poi la inserisco!

Buonasera casalingadisperata,

perché non inserisce la ricetta della sua pizza fatta col poolish nel ricettario?

Purtroppo da qui la dovremo togliere, se la metterà li sarà a disposizione di tutti.

Anche se le dosi sono quelle del libro base, il procedimento è tutto diverso......

Grazie e buona serata.

Team Bimby

Io adoro la pizza del libro base, viene sembra buona e sofficiosa Cooking  10

Lia

1 ha scritto:

ciao, mi puoi gentilmente indicare tutti i passaggi, gli ingredietni che usi dal lievitino alla fine?

se è possibile anche le velocità e i minuti?

grazie

Tieni conto che era la prima volta che mi cimentavo con il poolish, e i tempi sono a occhio... [RICETTA RIMOSSA]...

ciao, mi puoi gentilmente indicare tutti i passaggi, gli ingredietni che usi dal lievitino alla fine?

se è possibile anche le velocità e i minuti?

grazie

1 ha scritto:

Ciao Mau, effettivamente e' molto buona e soprattutto morbida.Se hai tempo per fare una lievitazione piu' lunga prova facendo prima il lievitino a parte,poi inserisci il resto degli ingredienti e falla  lievitare in frigo per 4 ore esce ancora piu' soffice!LILLY

Fatta ieri, ho usato un procedimento un po' lungo ma con ottimi risultati: [RICETTA RIMOSSA] è... BUONISSIMA!!! E' un po' lungo, ma ogni passaggio prende non più di cinque minuti, quindi ci sono riuscita anche andando a lavorare...

Hai ragione, è squisita!! Io la facevo già a mano prima del bimby e mi usciva bene, non pensavo che lui con i minimi sforzi che fa x impastare mi avrebbe battuto... io faticavo molto di più!!!! Anche il pane fatto in casa mi esce benissimo, uso la farina americana e aumento il tempo di impasto fino a 4 minuti, poi divido l'impasto nella teglia dei muffin e mi escono tanti bei funghetto bei lievitati pronti da surgelare e utilizzare durante la settimana Wink

Soft Moira Corn

Ciao Mau, effettivamente e' molto buona e soprattutto morbida.Se hai tempo per fare una lievitazione piu' lunga prova facendo prima il lievitino a parte,poi inserisci il resto degli ingredienti e falla  lievitare in frigo per 4 ore esce ancora piu' soffice!LILLY

Love Love Love

Buongiorno bimbyne! Oggi ho provato la pizza, buonissima!  E come dessert lo spumone al caffè, che però non era un granchè spumoso, ma non avevo sufficiente ghiaccio, per cui immagino dipenda da quello! Amo sempre di più il bimby, stasera provo le seppie con i piselli! Love

E che dire dei pancake? Da che li ho scoperti li faccio sempre, quasi quasi pubblico la ricetta, anzi prima controllo che non sia già in archivio, l'ho presa da un forum...

Amo il mio Bimby! Mixingbowl closed