Forum Maionese più densa
si, io non imposto il tempo, imparerete a sentire il rumore!!!!! l'olio diversamente da quando si fà a mano, lo potete versare tutto insieme, c'è anche un'ottima ricetta di maionese antisalonella
luisa
Se abbiamo capito bene, non conviene preimpostare il tempo, ma lasciare in azione fino a quando incorpora tutto l'olio che versiamo sul coperchio.
L'olio può essere versato sul coperchio anche con una certa rapidità?
penso che bastino anche solo 30 gr di olio e i secondi quelli che servono per incorporare l'olio aggiunto
Grazie
Quanto olio in più? Quanti secondi in più?
Angelo, Marzia e Antonino
secondo mè, bisogna aumentare un pò l'olio, continuate così e diventerete bravissimi
buona domenica, luisa
Ciao Scozzarella!!!!!che nomino curioso il tuo!!!!!cmq io ti consiglierei di aumentare il tempo da 1 min.a qualche secondo in piu'!!!!!vedrai che prendera' piu' consistenza!!!!!un bacio!!!!
Abbiamo superato il blocco iniziale (per due giorni dopo l'arrivo del Bimby non siamo riusciti ad accenderlo) e i primi risulati sono davvero incoraggianti.
Subito una richiesta: come ottenere una maionese più densa?
Abbiamo seguito la ricetta base con un uovo intero e un tuorlo e 300 g di olio. Abbiamo versato l'olio sul coperchio e con il tappo-misurino al contrario per un minuto, come indicato.
Il gusto veramente squisito, ma la consistenza ci sarebbe piaciuta più densa.
Avete qualche trucco da consigliarci per la maionese?
Angelo, Marzia e Antonino